annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione automatica KD55XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Connessione automatica KD55XE9005

Buon giorno,

 

ho un problema atroce con questo televisore. è collegato tramite cavo lan al router... Ogni volta che accendo la tv e vado su Netflix, per esempio, mi chiede ogni volta se la tv è connessa a internet. Allora do conferma di si ma molte volte non riesce a connettersi e devo spegnere accendere il router, una volta riavviato si connette ad internet.

 

Non c'è un modo per far si che si connetta in automatico a internet senza dover chiedere ogni volta?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento è uguale, considerando che ha creato dei problemi solo a chi ha dispositivi Yamaha collegati Sony ha pensato di lasciare la possibilità di aggiornare comunque se si vuole. Parliamo però di Sistemi Operativi quindi il rischio che un aggiornamento introduca un problema pur risolvendo né altri c'è sempre, la perfezione non esiste e degli errori li possono commettere. Magari nel tuo caso mette a posto la questione Ethernet ma introduce qualcos'altro, ad esempio l'App Video ha anch'essa qualche problema in Oreo ma siccome è un Android TV si possono installare altre Apps. Dipende molto dal nostro approccio a questi dispositivi.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Saragatt
Membro

Ciao, il mio 55xf9005 faceva la stessa cosa prima dell’aggiornamento ad oreo, sia con Tim Hub che con Fritz!Box 7590. Dopo l’aggiornamento, funziona correttamente. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che non dovrebbe farlo puoi provare un seccante ripristino delle impostazioni di fabbrica, avrai provato a scollegare il cavo di rete sia lato TV che lato Router immagino... Non sarà che il Router ha un impostazione a basso consumo o per disabilitare una delle porte LAN se inutilizzata?

Manolo



profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Col ripristino cosa comporta? Perdo qualcosa?

Ho il router TIM HUB della tim.. Non credo ci sia il risparmio energetico sulle porte lan..

 

Poi mi capita molto spesso che anche in presenza di internet l'app di netflix non si avvia e devo terminare l'applicazione per poterci accedere...

 

Devo dir la verità per ora non mi sto trovando molto bene con questo tv per via di smart tv...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No quel Router non ha sicuramente queste Impostazioni, e di sicuro non è questo gran Router anzi quindi è già metà problema. Non posso commentare quello che affermi perché non conosco il tuo Sistema, per esempio potresti aver aggiornato ad Android Oreo 8.0 e non aver ripristinato, ripristino sempre suggerito dopo un aggiornamento di quella portata. Se decidi di ripristinare perdi tutti i settaggi.

Manolo



profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Come linea fissa ho l'fttc di tim quindi il modem router in dotazione è quello...

 

Non ho mai aggiornato il sistema android, credevo che lo aggiornasse in automatico la tv... Secondo te dovrei aggiornare il sistema android? Come si fa?

 

Di settaggi non ho nulla, quando ho acquistato il tv non ho fatto altro se non quello di inserire gli account di alcune app... Grazie intanto dei consigli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco i Router TIM perché avevo anch'io quella linea, anzi peggiore.

Il TV non si sarà aggiornato perché non ha fatto in tempo, a causa di alcuni problemi riscontrati da alcuni utenti possessori di dispositivi audio Yamaha (collegati tramite HDMI ARC) l'aggiornamento è stato momentaneamente sospeso (c'era anche qualche altra piccola "noia"). Riprenderà e se vorrai si aggiornerà quando te lo domanderà il TV dopo aver rilevato l'aggiornamento...

Potresti comunque aggiornarlo anche ora perché c'è la possibilità tramite USB ma non è detto che risolva il problema attuale, ma ripristino per ripristino, tra farlo ora e farlo dopo l'aggiornamento... Se vuoi dare un'occhiata su come procedere vai al link:

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00015793

Manolo



profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Ho abilitato l'aggiornamento automatico ma non mi aggiorna alla versione piu recente sebbene io ho quella precedente. Come mai??

Proverò tramite usb...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te l'ho scritto nel messaggio precedente, a parte che l'aggiornamento sarebbe arrivato a scaglioni ma attualmente è stato sospeso.

Manolo



profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Ma scaricandolo e installandolo tramite usb comporta qualche rischio o non cambia nulla? Meglio aspettare che lo chieda la tv di aggiornarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento è uguale, considerando che ha creato dei problemi solo a chi ha dispositivi Yamaha collegati Sony ha pensato di lasciare la possibilità di aggiornare comunque se si vuole. Parliamo però di Sistemi Operativi quindi il rischio che un aggiornamento introduca un problema pur risolvendo né altri c'è sempre, la perfezione non esiste e degli errori li possono commettere. Magari nel tuo caso mette a posto la questione Ethernet ma introduce qualcos'altro, ad esempio l'App Video ha anch'essa qualche problema in Oreo ma siccome è un Android TV si possono installare altre Apps. Dipende molto dal nostro approccio a questi dispositivi.

Manolo