annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione automatica KD55XE9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Connessione automatica KD55XE9005

Buon giorno,

 

ho un problema atroce con questo televisore. è collegato tramite cavo lan al router... Ogni volta che accendo la tv e vado su Netflix, per esempio, mi chiede ogni volta se la tv è connessa a internet. Allora do conferma di si ma molte volte non riesce a connettersi e devo spegnere accendere il router, una volta riavviato si connette ad internet.

 

Non c'è un modo per far si che si connetta in automatico a internet senza dover chiedere ogni volta?

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hai un segnale stabile?

Metti  il canale radio Wi-Fi 5 gigahz se sei vicino al router, il 2,4 è spesso interferito specialmente in condomini e in aree urbane. Non risulta che oreo abbia apportato migliorie a collegamento internet, ma potrebbe essere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo ha scritto nel primo messaggio è collegato tramite cavo.

Manolo



profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma in Wi-Fi non ha provato?
Giusto perché ha anche la comoda funzione Wi-Fi e sarebbe interessante
sapere se ha problemi
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Te lo ripeto perchè lo faceva anche a me e sembra che questa risposta sia stata trasparente!!!

 

"...Possiedo la tua stessa tv e il router della telecom. Fino a diversi mesi fa netflix, prima dell'aggiornamento di android di settembre 2018, ogni tanto mi faceva come fa a te. Poi ho scoperto che se invece del pulsante netflix del telecomando lo lanciavi dal menù del televisore il problema non accadeva mai.

Quindi che versione del sistema operativo hai?

Inoltre hai aggiornato l'app di netflix?

Prova se con il menù al posto del pulsante del telecomando va meglio..."

 

Puoi provare e ci dici?

 

PS. per dirla tutta il modem telecom l'ho fatto funzionare solo da modem fibra puro. Poi in cascata in PPPoE ho collegato un router TP-LINK in configurazione router puro. Quindi da questo si può dedurre che il router TIM HUB non c'entra niente visto e considerato che lo faceva anche a me prima dell'aggiornamento di settembre 2018 sempre collegato al TP-LINK!!!

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Tengo questo router perchè lo sto pagando con la linea che ho fatto quindi non ha senso comprarne un altro...

Comunque lavoro nel campo della telefonia, mi occupo di fibre ottiche, una volta seguivo molto di più l'informatica, nel senso che avevo più tempo di controllare i settaggi ecc ecc.. Ora non ho più il tempo di prima quindi mi accontento di questa linea e non sto li tanto a smanettare... Proverò a cambiare anche i dns con quelli google.

Ho fatto l'aggiornamento, mi consigliate di resettare la tv ora?

 

 

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Mah io ho provato sia col pulsante che tramite l'app su home ma faceva lo stesso problema, caricava a vuoto e dovevo ogni volta terminare l'applicazione, spegnere accendere il router finche non andava.

 

Devo ancora capire come si aggiornano le app... Non è molto chiaro...

profile.country.IT.title
Marke-85
Esploratore

Se dava problemi col cavo figuriamoci tramite wi fi xD

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Verifica con Oreo allora e poi facci sapere...magari google nel frattempo a tappato qualche bug :wink:

Comunque dopo installazione oreo è consigliabile un "reset ad impostazioni di fabbrica" altrimenti potresti incappare in potenziali difetti che puoi vedere quì.

https://community.sony.it/t5/televisori/bravia-android-tv-aggiornamento-oreo-bug-list/m-p/2576037#M5...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Le app si aggiornano automaticamente se su GOOGLE PLAY vai in LE MIE APP
impostazioni e scegli AGGIORNAMENTO AUTOMATICO ma ovviamente devi essere
collegato a Internet.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non è detto. Sono connessioni diverse. Tutto sta nel capire se ha un buon
segnale.