annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Distanza da tv

profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Distanza da tv

Buonasera. Devo acquistare una nuova tv.  Ho la poltrona a metri 1.80 Max   Che dimensioni massime può avere la tv ? Considerando che guarderò sia programmi in HD che in 4k ? 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ha detto un po' di tutto sulle distanze ma con quasi 2 M non hai che l'imbarazzo della scelta e pochi limiti, tranquillamente un 65" ma poi dipende da te, dalle dimensioni della stanza e del budget (e da eventuali parenti).

Manolo



profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Non sono troppi 65 pollici ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma non ti voglio certo portare la mano, il problema è che dopo 2 giorni che li hai in casa sembrano tutti dei "quadretti" e ci si chiede perché non lo si è comprato più grande.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il problema secondo me è solo sulla visione di programmi del digitale terrestre standard...perchè se visioni programmi HD o meglio ancora 4K, i 65 pollici  (o comunque dai 55 in su)  vanno benissimo ma, sulle trasmissioni standard se gia questi tv hanno problemi col rescaling un TV "gigantesco" non fa che "ingigantire" problemi di pixellatura artefatti etc.etc. Dipende da quello che vuoi e che ti aspetti. Opinione personale.

profile.country.IT.title
GIACOMO61
Membro

Guardo quasi esclusivamente Sky , quindi full hd. Poi guarderò anche i suoi canali in 4k

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora non andare sopra a 55".

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

55" non è assolutamente una brutta misura anzi, il problema è la mia esperienza, ogni volta che le persone si sono limitate per paura che non fosse troppo grande poi si sono anche vendite. Per il resto sono d'accordo con gli altri perché o hai un buon segnale o più è grande il TV più rischi di vedere degli artefatti a parità di risoluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Parole sante manolo!!! Ho acquistato il 55 in punta di piedi e adesso se avessi avuto un 65 sarebbe stato meglio. Però considera che nel mio caso la distanza è 2,5 mt circa. Nel suo caso invece la distanza per una visione ottimale di segnali DTT è, per il mio gusto personale, un pò bassina.

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Io con 1.8m di distanza sto usando un 49" (anche per vincoli di spazio) e TV modello XF9005 (pannello VA).

Tieni presente l'angolo di visione. Nei pannelli VA il contrasto crolla quando l'angolo di visione è superiore a 20-25 gradi; se il pannello è grande rispetto alla distanza succede che le zone laterali dello schermo perdono contrasto anche se guardi da posizione centrale, molto peggio se poi sei di lato.

A 1.8m di distanza se opti per un VA ti consiglio di non andare oltre il 55, se invece prendi un OLED sei libero della scelta (angolo di visione senza limiti) col limite degli artifatti per le trasmissioni a bassa risoluzione (digitale terrestre in primis) che vedresti comunque peggio che con uno schermo più piccolo.

Per la mia esperienza personale:

< 1.9m --> max 55"

2-2.5m --> 65"

> 2.5m --> dipende dal budget 🙂