annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

Buongiorno.

ho 2 parabole puntate a 13 est e 46 est.

A velle delle 2 parabole c'è uno switch Diseqc 2.0 a 4 ingressi di cui 2 inutilizzati.

C'è quindi un unico cavo che scende dal tetto.

Sul XH9096 non ho avuto problemi a sintonizzare Tivusat ma come faccio a far sintonizzare anche la parabola puntata ora a 46 est?

Ho provato da satellite generale, impostazione Diseqc, 4 satelliti ma su tutti e 4 mi fa vedere solo Astra 19,2° est senza possibilità di cambiarlo.

Da decoder satellitare Zgemma non avevo problemi e la configurazione era la seguente:

- Semplice
- modalità DiseqC A/B/C/D con:
- Porta A 13°E
- Porta B 46°E ku
- Porta C non collegata
- Porta D non collegata
- configurare il voltaggio a 22 Khz si
- Inviare DiseqC solo su cambio sat no (default)
- Force legacy signal stat no (default)

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

IMG_20210610_101314.jpg

 questa è un immagine in HDR forzata ..

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Veramente non ho mai provato con Hdr.

Posso fare la prova domani mattina perché ormai sono al lavoro.

Cosa fai per forzare l'immagine?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Vai su tipo HDMI HDR sempre in configurazione video. .

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Ho provato con H7s ma tra i canali in chiaro 4K non mi sembra che ci sia qualcuno che trasmetta in Hdr.

Ho preso la cam con card nera di Tivusat da qualche giorno ed ancora non ho provato se si riesce a farla andare (eventualmente potresti indirizzarmi anche con messaggio privato altrimenti andiamo fuori  tema).

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Comunque la configurazione base del video che ho attualmente è questa e non vedo riferimenti ad HDR1.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dalle specifiche il decoder H7S supporta 2160p60 che immagino voglia dire che supporti 2160@60hz e cioè 4K HDR. Tuttavia devi impostare però la porta hdmi specifica in avanzata per poter avere sulla tv il 4K HDR da una fonte esterna.

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@Flamerone  si esatto ma @Charly410   ha qualche problema nelle impostazioni.

Comunque ora con la configurazione di cui sopra, ho provato sul canale "SES UHD Demo Channel" che è su Astra e se premo il tasto sotto al numero 7 del Sony (info del flusso video) mi restituisce 3840x2160 4K - 16:9 - HDR (HLG) mentre le info dell'H7s mi danno solo 3840x2160p50.5

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Forse non mi sono spiegato .. non ho problemi sul decoder .. l'impostazione è quella che hai tu in figura .. 

Ultima voce se tu selezioni non automatico ma hlg o HDR 10 e poi vai sul TV Sony in immagini vedi che scrive HDR .. se invece sul decoder selezioni auto .. vai sul TV Sony in immagine non ti dà più HDR..

Detto questo selezionando sul decoder appunto hlg o HDR 10 le immagini sono migliori .. 

Ma la domanda è perché se metto auto non passa sul TV HDR e lo devo forzare?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

IMG_20210611_102326.jpg

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Oggi non sono a casa e domani mattina provo.

Ma lasciando su "auto" se te sul telecomando del Sony premi il tasto sulle info del flusso video (a me é quello che sta sotto al numero 7) non ti mostra 4K HDR (Hlg)?