annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

Buongiorno.

ho 2 parabole puntate a 13 est e 46 est.

A velle delle 2 parabole c'è uno switch Diseqc 2.0 a 4 ingressi di cui 2 inutilizzati.

C'è quindi un unico cavo che scende dal tetto.

Sul XH9096 non ho avuto problemi a sintonizzare Tivusat ma come faccio a far sintonizzare anche la parabola puntata ora a 46 est?

Ho provato da satellite generale, impostazione Diseqc, 4 satelliti ma su tutti e 4 mi fa vedere solo Astra 19,2° est senza possibilità di cambiarlo.

Da decoder satellitare Zgemma non avevo problemi e la configurazione era la seguente:

- Semplice
- modalità DiseqC A/B/C/D con:
- Porta A 13°E
- Porta B 46°E ku
- Porta C non collegata
- Porta D non collegata
- configurare il voltaggio a 22 Khz si
- Inviare DiseqC solo su cambio sat no (default)
- Force legacy signal stat no (default)

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@Charly410 per quanto riguarda i 4 ingressi dello switch, ho fatto sempre così con i decoder stand alone, penso che comunque non faccia differenza (sulle uscite non utilizzate ho messo 2 resistenze).

Per la ricerca di canali ti dico la procedura che ho seguito sul mio televisore:

Tivusat:

Impostazioni/Guardare il televisore/Canali/Impostazioni dei canali/Ricerca canali/Satellite TivuSat configurazione/
Confermare modalità ricezione satellitare: ho confermato
- Tipo di antenna: Diseqc
- Numero di feed: Sintonizzatore Main
Eseguire la ricerca con le impostazioni Tivusat: ho confermato

Mi ha trovato 548 canali (quindi solo quelli della piattaforma TivuSat)

Poi ho provato la ricerca manuale di cui parlavi facendo questo percorso:

Impostazioni / Guardare il televisore / Canali / Impostazioni dei canali / Ricerca manuale / Satellite /

ma a questo punto mi esce una schermata grigia senza scritte per 3 secondi e ritorna al menù precedente!

Dove sbaglio?

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

"Non posso fare la ricerca automatica su tutto il satellite 46° est?" se sei così appassionato dell'Azerbaijan puoi anche scansionare tutto, ma credo che la motivazione che ti spinge a fissare una parabola a 46°E sia la ben nota emittente CBC sport HD per cui è facilissimo impostare manualmente la frequenza 11135 H SR 27500.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Riguardo tivusat va bene..

Poi fai ricerca automatica>vai su antenna fissa o DISEqC> se già impostato vai successivo>scansione nuovi servizi>scansione normale>altro (satelliti generici)>qui devi mettere hotbird 13  (TV SAT 1) e se c'è ASTRA 19.2 {TV SAT 2) vai su quello.. poi seconda voce tipo scansione imposti  manuale .. vedi che adesso puoi cambiare satellite da ASTRA ... a quello che vuoi .. selezioni se non c'è 46 .. metti definito dall'utente e imposti i trasponder ..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

A scusa una volta impostato il tutto rimetti su da scansione manuale a scansione completa  ..

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Grazie a voi ci sono riuscito!

Ho seguito i consigli di @Frenki60 e su 46° est ho fatto cercare il solo transponder dove c'è CBC Sport.

Non mi rendevo conto che qui non ci sono i setting preparati e per selezionare un canale è problematico.

Sempre per questo motivo sul satellite 1 dove in realtà c'è HotBird durante la ricerca ho lasciato satellite Astra che era preimpostato in modo che non mi ha trovato alcun canale.

Ho capito se mi dovesse servire qualche altro canale su HotBird mi conviene fare la ricerca manuale del solo transponder che mi interessa per non intasare la lista.

Ora vorrei una conferma da voi.

Vorrei spostare il decoder Zgemma attualmente collegato al Sony con Hdmi, su un altro televisore che non ha il DVB-T2 (lo Zgemma ha anche il DVB-T2) e gli farei comandare la parabola motorizzata che ha un Lnb a 2 uscite.

Il cavo che mi arriva dal secondo LNB della motorizzata lo potrei inserire nell'ingresso SUB del Sony Bravia e cercare solo i transponder che mi interessano su svariati satelliti.

Poi ovviamente se ad esempio dovessi vedere un canale sui 52° Est dovrei spostare la parabola dal decoder sull'altra stanza e vedere la trasmissione sul Sony.

Mi confermate il tutto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, se hai due lnb separati sulla motorizzata, puoi utilizzare la parte dell'impianto gestita esclusivamente dal decoder per posizionare la parabola e la tv sony per vedere il satellite desiderato.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Bene! Anche come ti avevo consigliato io potevi fare una lista preferiti solo su quel satellite ..

O.T. 

Che zgemma hai? È un 4k?

Se sì ..quando ti sintonizzi su canali 4K HDR va in automatico o devi forzare  la modalità?

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@Charly410  Ok per le liste dei preferiti allora bisogna che guardo meglio.

Mi sembra di aver visto da qualche parte nei menù la possibilità di salvarsi le liste dei preferiti su una pennetta?

Per quanto riguarda il decoder ho un H7s 4K.

Io ho immagine OpenATV 6.5 e per vedere il 4K in automatico, senza problemi ho fatto questo:

- Impostazioni/Video/Video di base/
Risoluzione automatica > Disabilitato (altrimenti non si vede 4K)
Modalità > ho messo 2160p al posto di 1080
Frequenza di aggiornamento > ho messo multi al posto di 50 hz

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@Flamerone  sulla motorizzata ho un LNB singolo a 2 uscite.

Fino a qualche giorno fa avevo un decoder collegato ad un'uscita che comandava il motore ed un altro decoder collegato all'altra uscita che naturalmente poteva vedere tutti i canali del satellite puntato dall'altro decoder.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Ho provato con i settaggi che mi hai dato la TV impazzisce .. ho la 6.4  .. la 6.5 è ancora beta la tengo in multiboot ..

Cmq se vai sul TV Sony e selezioni immagine ti dice che è HDR? A me lo da solo se forzo ultima voce in basso.  E su i 4K l'immagine almeno per me è veramente buona .. se  poi vai sul TV Sony ti dice che è HDR. .