annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Come sintonizzare satelliti 13 est e 46 est con XH90

Buongiorno.

ho 2 parabole puntate a 13 est e 46 est.

A velle delle 2 parabole c'è uno switch Diseqc 2.0 a 4 ingressi di cui 2 inutilizzati.

C'è quindi un unico cavo che scende dal tetto.

Sul XH9096 non ho avuto problemi a sintonizzare Tivusat ma come faccio a far sintonizzare anche la parabola puntata ora a 46 est?

Ho provato da satellite generale, impostazione Diseqc, 4 satelliti ma su tutti e 4 mi fa vedere solo Astra 19,2° est senza possibilità di cambiarlo.

Da decoder satellitare Zgemma non avevo problemi e la configurazione era la seguente:

- Semplice
- modalità DiseqC A/B/C/D con:
- Porta A 13°E
- Porta B 46°E ku
- Porta C non collegata
- Porta D non collegata
- configurare il voltaggio a 22 Khz si
- Inviare DiseqC solo su cambio sat no (default)
- Force legacy signal stat no (default)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Riguardo tivusat va bene..

Poi fai ricerca automatica>vai su antenna fissa o DISEqC> se già impostato vai successivo>scansione nuovi servizi>scansione normale>altro (satelliti generici)>qui devi mettere hotbird 13  (TV SAT 1) e se c'è ASTRA 19.2 {TV SAT 2) vai su quello.. poi seconda voce tipo scansione imposti  manuale .. vedi che adesso puoi cambiare satellite da ASTRA ... a quello che vuoi .. selezioni se non c'è 46 .. metti definito dall'utente e imposti i trasponder ..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

provo a risponderti, anche se la mia situazione è diversa.

ho sintonizzato hot bird 13° su Preferiti satellite. poi siccome ho una motorizzata comandata da CT4100, mi sono voluto sintonizzare CBCsport a 46° ed altri canali interessanti e l'ho fatto su Generale satellite ed impostando manualmente la frequenza. nel tuo caso suppongo dovrai abilitare il diseq in fase di configurazione impianto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Sevensix3 , in alternativa potresti utilizzare l'ingresso SUB della tv ma utilizzando un altro cavo che proviene dalla parabola 46 est. Quindi in pratica la 13 est su MAIN e 46 est su SUB con due cavi distinti. A questo punto dovresti scegliere di avere più parabole sulla configurazione TV. Tuttavia non ho mai provato a fare questa configurazione ma ho letto di utenti che hanno fatto questa esperienza che è pure descritta nel manuale della tv sony.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Anche io sono nella stessa situazione con TV Sony e decoder (anche se non capisco perché sullo zgemma usi quella configurazione) ..

Mi sa che sbagli qualcosa nell'impostare al posto di Astra il 46,° est. perché si può fare. 

Stasera da casa ti posto una foto ..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Sevensix3 

Scusa intanto fai una prova .. vado a memoria .. vai su Astra per cambiare satellite devi impostare al posto di automatica .. manuale .. trovi il satellite ed una volta impostato rimetto automatico ..

Prova e fammi sapere.

profile.country.IT.title
Frenki60
Membro

nel mio tv xg9005 ho adottato questa procedura:

config tv sat > ric automatica TV SAT > config ant fissa o diseqc > scansione manuale > ALTRO( sat generico) >

TV sat1 > SI > Tipo scansione selezionare Ricerca canali manuale > tipo di servizio indifferente > tipo canale TV >           Selezione satellite > definito dall'utente > trasponder > inserisci la frequenza e il simbol rate . avvia la ricerca e viene memorizzato il o i canali di quella frequenza.per altre frequenze ripetere l'operazione inserendo un'altra frequenza e avviare la ricerca.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Esatto non ricordavo la dicitura scansione automatica scansione manuale e li puoi cambiare Astra ..

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

Purtroppo adesso non sono vicino alla tv e non posso fare prove.

Comunque la configurazione del satellite sullo Zgemma è quella del sintonizzatore B (Sul primario ho la motorizzata).

Sullo B sono 2 parabole separate di cui quaella grande da 115 puntata su 46° est, perché mi dite che non va bene la mia configurazione sul decoder?

Per quanto riguarda la ricerca manuale, mi state dicendo che devo ricercare a mano ogni singolo canale?

Non posso fare la ricerca automatica su tutto il satellite 46° est?

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@Flamerone non ho la spazio nella guaina per passare un altro cavo dal tetto.

Per quanto riguarda l'ingresso "sub" non veramente non ho capito cosa sia (prima di leggere la scritta sub pensavo che fosse l'uscita passante)

Potrei collegare all'ingresso sub l'altro cavo che proviene dalla parabola motorizzata invece di utilizzare il decoder Zgemma?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

No ricerca manuale per scegliere altro satellite .. una volta configurato altri rimettere su automatico .. ma devi dare inizio e fine della scansione inserendo i dati del 46 est. Sul TV Sony non c'è configurato il 46E

Dicevo perché hai messo 4 satelliti su diseqc se utilizzi solo 2 uscite ?

Ma poi hai una motorizzata o no?