Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
ho 2 parabole puntate a 13 est e 46 est.
A velle delle 2 parabole c'è uno switch Diseqc 2.0 a 4 ingressi di cui 2 inutilizzati.
C'è quindi un unico cavo che scende dal tetto.
Sul XH9096 non ho avuto problemi a sintonizzare Tivusat ma come faccio a far sintonizzare anche la parabola puntata ora a 46 est?
Ho provato da satellite generale, impostazione Diseqc, 4 satelliti ma su tutti e 4 mi fa vedere solo Astra 19,2° est senza possibilità di cambiarlo.
Da decoder satellitare Zgemma non avevo problemi e la configurazione era la seguente:
- Semplice
- modalità DiseqC A/B/C/D con:
- Porta A 13°E
- Porta B 46°E ku
- Porta C non collegata
- Porta D non collegata
- configurare il voltaggio a 22 Khz si
- Inviare DiseqC solo su cambio sat no (default)
- Force legacy signal stat no (default)
Risolto Andare alla soluzione.
@Charly410 Io attualmente sul Sony XH9096 in Visualizzazione e suono/Immagine/Segnale video ho 3 voci che sono "Modalità HDR", "Gamma video Hdmi" ed "Estensione colore" che sono tutte e 3 settate su "Auto".
Sono questi i settaggi ai quali ti riferivi?
Tu dici che il tasto "i" ti mostra comunque 3840x2169p e va bene ma quello che cambia è che se io sul decoder Zgemma metto su un canale 4K HDR a destra mi mostra anche HDR(HLG) senza forzare nessuna risoluzione nel decoder.
Il canale si vede benissimo, e a me sembra chiaramente un HDR.
Ho provato ad impostare il flusso su nativo nel decoder e sul Sony dal tasto "i" leggo le reali risoluzioni e sul canale 4K sul satellite Astra leggo anche HDR(HLG) quindi direi che sul mio funziona regolarmente.
Non vorrei che hai impostato qualcosa sul televisore che impedisca di riprodurlo automaticamente in HDR
Sul Sony ti viene immagine così?
O così? Intendo sul 4K!
Questo è quello che vedo, comunque ho provato anche con un immagine OpenPli 8.0 e non cambia nulla
Se è senza forzare sul decoder Ok questo volevo sapere grazie!
Scusa @Charly410 ma non usavi la tv per vedere il satellite? Con questa io non ho problemi di nulla per vedere RAI4K in HDR.
@Flamerone si prima che comprassi il nuovo decoder 4K.. adesso il TV lo uso solo per le app che a pagamento e le piattaforme di streaming che sono abbonato (Netflix prime Disney chili etc.).
La parte TV digitale e satellitare l'ho trasferita sul decoder per il cambio canale per una migliore visualizzazione dei canali, per la registrazione, per epg, per il PIP, è più semplice configurare .. etc.
Non faccio polemiche .. sono soddisfatto del TV, lo sai .. ma un decoder terrestre e satellitare se non avesse tante altre funzioni e costruito appositamente per una migliore gestione di tutto questo non l'avrei comprato. Ma devo anche dire che e come già detto se faccio zapping tra contenuti 4k HDR Sony e zgemma la visualizzazione è migliore .. forse è solo da regolare sul TV gli stessi parametri del decoder (più che altro ne sono certo) poi è questione di gusti come si è sempre detto ..!
@Charly410 mi diresti il verso di inserimento della Cam nel decoder perchè ho provato da entrambi i lati ma non la trova (tra l'altro tirarla fuori è un'impresa).
Non ho poi capito se il tuo decoder è un H7 o altro modello
@Sevensix3 il nome e il logo verso l'alto e forzare fino a sentire uno scatto ..
H9 combo.
Ok grazie, domani proverò a spingere con più forza ...... il problema sarà poi tirarla fuori, ho letto di qualcuno che ha dovuto smontare il decoder per estrarla dall' H7 !!
Per sapere il verso della cam è semplice. Da un verso entra mentre dall'altro no o meglio fa fatica. Inoltre se il verso è giusto quando è entrata quasi tutta e senti che appoggia a qualcosa sul fondo, con una leggera pressione, questa fa uno scattino e si connette al connettore in fondo e sulla tv in alto a sinistra (mi sembra oppure a destra) compare il messaggio "Modulo inserito".