annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento console uscita rca con 4k A8

RISOLTO
profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

collegamento console uscita rca con 4k A8

Ciao a tutti.

Ho comprato un sony A8 da 55 pollici.

Volevo connettere le vecchie console (wii ps2 ecc) che sfruttano l'uscita RCA (giallo rosso bianco); ho provato in 2 modi:

- utilizzare il cavetto "AV IN femmina" in modo da collegare le varie prese con i colori corrispondenti per poi collegare tutto all'ingresso dell tv

- utilizzare un convertitore rca hdmi con cavetto usb in dotazione per l'alimentazione

In entrambi i casi non funziona niente, o meglio con il convertitore si sentiva il suono pulito della wii ma il video era completamente assente e l'unica cosa che si vedeva era una schermata blu, mentre con il av in il segnale era completamente disturbato e l'audio era un completo ronzio.

Ora chiedo, avete avuto un esperienza di questo tipo?

Può essere che il televisore vada settato con dei parametri particolari o magari è un problema di fondo del cavetto o del convertitore.

Grazie dell'aiuto

Filippo

Tag (6)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@filolucquello della TV.

Qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/cavo-av-in-mini-jack-per-a9/td-p/3763715/jump-to/first-unrea...

 

trovi quella che sarebbe stata soluzione più semplice ed economica e che dovrebbe garantire una migliore qualità video.

Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Ciao, Per il cavetto AV hai usato uno originale Sony? Perchè questo tipo di connettore non è standard e ogni costruttore fa a se...dovresti guardare nei manuali in dotazione col TV o nella pagina di supporto a lui dedicata nel sito Sony i manuali e guardare lo schemino di descrizionedei cavetti e dei contatti al massimo dovrai invertire qualche colore ma alla fine dovrebbe funzionare. Per i convertitore HDMI puoi postare marca e modello?

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

No, il cavetto non è originale sony.

Sono andato all'unieuro e ho chiesto un convertitore rca hdmi e una volta provato, visto che non funzionava, me lo sono fatto sostituire con il cavetto "AV IN femmina", ma purtroppo anche questo non dava risultati.

Quando me l'hanno cambiato il venditore mi ha detto che il problema del convertitore era dato dall'alimentazione che era troppo elevata e sarebbe servita una presa usb a muro da 1 ampere; ormai però avevo fatto il cambio sperando che il connettore av in andasse meglio invece...

il convertitore era il MINI HDMIAV bianco.

Visto la spesa non eccessiva online, ne ho ripreso uno uguale su ebay che mi arriverà la prossima settiamana e magari provo a fare come mi ha detto il tipo utilizzando l'alimentazione da 1 ampere.

Nel frattempo provo ad alternare i colori per vedere se può essere quella la causa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@filoluc i convertitori rca hdmi non sempre funzionano a dovere. Magari devi comprarne due o tre prima di trovare quello giusto. Oppure leggere le recensioni e le domande nel caso lo acquisti su amazon.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Va bene invertire gli spinotti ma guarda lo schema che trovi nelle istruzioni del TV...non farlo a capocchia😁! Di convertitore ne ho anch'io uno che è davvero una bomba con un normale alimentatore il problema è che sul mercato non si trova più altrimenti te lo avrei consigliato ad occhi chiusi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma questo "AV IN Femmina" a cosa lo collegavi scusa?

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Da una parte lo inserivo all’ingresso del televisore “av in”mentre dall’altro lato ai 3 spinotti giallo rosso bianco che escono dalla console...

 @sonysta il problema è che non ho idea dove potrei trovarlo e di come possa essere lo schema 😅 

se vuoi dirmi il tipo di convertitore provo a fare qualche ricerca... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@filoluc di solito è descritto anche nel disegnino che sta sotto lo spinotto av della tv. Prova a vedere.

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

image.jpg

questo è quello che ho trovato di schema...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@filoluc ma io non ti ho indicato lo schema cartaceo. Come ho detto spesso sta scritto sull'etichetta che sta appiccicata sotto il buco AV IN della tv.