annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento console uscita rca con 4k A8

RISOLTO
profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

collegamento console uscita rca con 4k A8

Ciao a tutti.

Ho comprato un sony A8 da 55 pollici.

Volevo connettere le vecchie console (wii ps2 ecc) che sfruttano l'uscita RCA (giallo rosso bianco); ho provato in 2 modi:

- utilizzare il cavetto "AV IN femmina" in modo da collegare le varie prese con i colori corrispondenti per poi collegare tutto all'ingresso dell tv

- utilizzare un convertitore rca hdmi con cavetto usb in dotazione per l'alimentazione

In entrambi i casi non funziona niente, o meglio con il convertitore si sentiva il suono pulito della wii ma il video era completamente assente e l'unica cosa che si vedeva era una schermata blu, mentre con il av in il segnale era completamente disturbato e l'audio era un completo ronzio.

Ora chiedo, avete avuto un esperienza di questo tipo?

Può essere che il televisore vada settato con dei parametri particolari o magari è un problema di fondo del cavetto o del convertitore.

Grazie dell'aiuto

Filippo

Tag (6)
29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

image.jpg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque scusa ma non capisco...non puoi anche provare empiricamente. Inserisci lo spinotto sulla tv e poi colleghi l'audio destro della consolle su di un jack rca alla volta. Selezioni l'input giusto dalla tv e cominci a provare. Quando lo senti nella cassa della tv giusta sai che quello è ad esempio l'audio destro. Così fai con il sinistro e poi colleghi il video sul rimasto. Naturalmente devi possedere un jack video con un ingresso giallo, rosso e bianco. Fregatene se anche devi collegare l'audio sullo spinotto giallo. Dovrebbe funzionare lo stesso. In pratica vai alla ricerca tu della connessione fregandotene dei colori dello spinotto. L'unico modo è fare così se non si possiede uno schema.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Scusa ma se tu vai a vedere sulle istruzioni cartacee che hai postato vedrai che cè un *5 sul cavetto per il collegamento AV e sotto c'è la descrizione schematica dei contatti.

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

image.jpg

Questo è quello che dice *5  😅😅

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@filoluc mi sembrava strano che tu non l'avessi. Di solito sony fornisce sempre tutti i dettagli degli ingressi 😉

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Si questo è l’unico foglio che ho... ma dall’asterisco cosa si capisce? Cioè devo inserire la spina solo fino ad un certo punto? Aiuto 😞

era tanto bello una volta che inserivi la presa scart nella tv e tutto finiva lì (momento nostalgico anno 90)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non nominare la SCART che mi viene da grattarmi, i problemi che non davano le SCART me li ricordo ancora...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Ma no! L'asterisco richiama lo schemino sotto che ti dice come sono collegati le varie sezioni dello spinotto che va dentro il TV la punta sezione 1 è audio sinisrtro ed è lo spinotto bianco..la 2 il video spinotto giallo la 3 la massa che è cpmune a tutti ed è il contatto esterno degli spinotti la 4 è audio destro rosso...il vero problema è la massa se nei cavetti che tu hai corrisponde alla sezione dello spinotto sony allora puoi cambiare i colori come vuoi se non corrisponde diventa un problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo scusa se te lo chiedo quì ma hai per caso bloccati i messaggi in ingresso? Perchè l'altro giorno ti volevo inviare un messaggio ma non ho potuto.

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Quindi l’ideale sarebbe trovare uno spinotto Sony originale in modo da avere le varie sezioni corrispondenti per tutti e 2?