annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ultimo aggiornamento SW gennaio 2021 TV Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
User5071
Esploratore

Ultimo aggiornamento SW gennaio 2021 TV Bravia

Ho un TV Bravia KD-55XE8096 ed alcuni giorni fa ho aggiornato il SW portandolo al livello PKG6.7140.0358EUA. Da quel momento ho problemi ad accedere alla chiavetta USB.
Secondo il manuale (ed è quello che ho sempre fatto) bisogna premere il tasto HOME, poi selezionare l'icona APP e quindi a destra selezionare "LETTORE MULTIMEDIALE". Peccato che ora l'icona del lettore non ci sia più e riesco ad accedere alla chiavetta solo utilizzando l'app VLC!
Qualcuno ha lo stesso problema? Se sì, lo ha risolto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@User5071 

  • Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player

sempre la stessa :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Con l'ultima release le 3 app dei contenuti sono state integrate in una unica:

  • Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-55xe8096/down...

 

quindi cerca Media Player tra le tue App e da li potrai accedere.

profile.country.IT.title
User5071
Esploratore

Grazie dell’info,

Purtroppo però l'icone Media Player non la trovo …

Mi sapete dire dove è?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@User5071 

Devi andare in "home" dove ci sono tutte le app se non la vedi probabilmente non è tra le preferite vai sull'icona con" +" e la cerchi li...però non capisco perchè non utilizzi VLC o Kodi che sicuramente son più performanti anche se VLC non supporta il multicanale però legge tutti i tipi di file o quasi mentre media player non oppure KODI in assoluto il migliore. Comunque anche senza andare in "home" se hai android 9 puoi anche aggiungerli in "imput" dove ci sono gli ingressi HDMI.

profile.country.IT.title
User5071
Esploratore

Grazie era proprio così. Sono andato su + e ho trovato l'app e l'ho spostata in 1a posizione.
Preferisco usare Media Player per 3 motivi:
1) Ci sono meno passaggi da fare per raggiungere ed avviare il video rispetto a VLC;
2) Posso cancellare il video, una volta visto, direttamente dall'app senza estrarre la chiavetta e portarla sul PC cosa che non riesco a fare con VLC (o forse sono io che non so come fare...?). Uso VLC quando l'app di sistema non riesce a leggere il video;
3) L'avanzamento veloce su Media Player è "continuo" mentre su VLC avanza di 10 sec in 10 sec.


Visto che ci siamo, con che app mi collego ora alla chiavetta per vedere le foto?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@User5071 

  • Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player

sempre la stessa :wink:

profile.country.IT.title
User5071
Esploratore

Grazie.

Oggi ho riprovato e vedo le foto. Ieri mi diceva nessun file sulla chiavetta.  Forse non l'avevo ben messa dentro.

Grazie degli aiuti. Tutto risolto.

tommyleevee
Esploratore

Buongiorno a tutti,

 

proseguo il thread perché pochi giorni fa ho anch'io aggiornato il software del mio SONY kd-55xf8596 alla versione PKG6.7140.0358EUA, ma da quel momento nessuna delle porte USB riesce più a leggere il contenuto di miei diversi hard disk (un Maxtor, un Western Digital e un Lacie).
Seleziono correttamente il lettore multimediale TV, ma continua a non trovare alcun file. Che mi consigliate di fare?

 

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad usare il player VLC o Nova Player e verifica se con questi funzionano.