annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento console uscita rca con 4k A8

RISOLTO
profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

collegamento console uscita rca con 4k A8

Ciao a tutti.

Ho comprato un sony A8 da 55 pollici.

Volevo connettere le vecchie console (wii ps2 ecc) che sfruttano l'uscita RCA (giallo rosso bianco); ho provato in 2 modi:

- utilizzare il cavetto "AV IN femmina" in modo da collegare le varie prese con i colori corrispondenti per poi collegare tutto all'ingresso dell tv

- utilizzare un convertitore rca hdmi con cavetto usb in dotazione per l'alimentazione

In entrambi i casi non funziona niente, o meglio con il convertitore si sentiva il suono pulito della wii ma il video era completamente assente e l'unica cosa che si vedeva era una schermata blu, mentre con il av in il segnale era completamente disturbato e l'audio era un completo ronzio.

Ora chiedo, avete avuto un esperienza di questo tipo?

Può essere che il televisore vada settato con dei parametri particolari o magari è un problema di fondo del cavetto o del convertitore.

Grazie dell'aiuto

Filippo

Tag (6)
29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone sì da una vita, se non faccio così mi scrivono tutti come se fossi l'Assistenza, non hai idea di quanti messaggi riceva da parte di chi vorrebbe un aiuto diretto, come se pubblicamente non lo si ricevesse.

 

Comunque se fai 2 + 2, io ho Gmail, quindi qual'è il mio indirizzo di Posta?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Si certo se trovi uno spinotto Sony originale o compatibile è chiaro che risolvi tutti i problemi perchè in quel caso qualsiasi cavo poi gli colleghi i colori saranno giusti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque @Flamerone se hai difficoltà ad individuare il mio indirizzo di Posta contatta in privato Il mio Segretario @sonysta, gode della massima fiducia 😏

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Presidente la ringrazio per la fiducia!

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Alla fine ho risolto tutto con il convertitore ad HDMI comprato su internet... si vede tutto bene anche se non perfettamente nitido ma va bene lo stesso! 

image.jpg

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@filoluc 

Cosa vuoi pretendere da una risoluzione SD derivante da  cavetti RCA portata a 1080p da un convertitore che probabilmente non è neppure tra i top ?

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Perché i top quali sarebbero? Così posso provare...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@filolucquello della TV.

Qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/cavo-av-in-mini-jack-per-a9/td-p/3763715/jump-to/first-unrea...

 

trovi quella che sarebbe stata soluzione più semplice ed economica e che dovrebbe garantire una migliore qualità video.

Ciao.

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Grazie mille! Ordinato subito e adesso sono in attesa che arrivi.

grazie ancora  

profile.country.IT.title
filoluc
Esploratore

Confermo che va tutto alla grande! Grazie mille ancora