annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

Come riportato in una mia precedente discussione, a fronte di un factory reset su un 55XE9005, ho perso l'app Timvision perché non più disponibile su Play Store. Ho risolto, provvisoriamente, il problema grazie agli utenti di questa community, cercando l'app in formato apk in rete e installandola con ES. Resta il fatto che il servizio clienti Sony continua ad indicare TIM come responsabile dello sviluppo e della gestione delle app e rimanda a loro il cliente; invece, attraverso fonti TIM abbastanza attendibili, ho saputo che le cose stanno esattamente al contrario: è Sony che sviluppa e gestisce le app per i suoi TV su Play Store. Resta il fatto che, anche ammesso che la responsabilità delle app sia di terzi, è Sony che deve rispondere ai propri clienti, interfacciandosi con chi di competenza, evitando, così, a chi spende migliaia di euro per i suoi prodotti lo strazio di questi "rimpalli" e fornendo direttamente la soluzione al cliente. Credo sia opportuno che Sony faccia chiarezza su questo punto, anche in questa sede, e, soprattutto, che istruisca adeguatamente i propri collaboratori.  

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un'emittente radio non trasmette più non è colpa del Sistema Audio Sony, dai basta con le sciocchezze.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Infatti, @Fabio19 non devi confondere hw e sw, con o senza l'applicazione TIM il tuo Bravia rimane un TV e non cambia la sua destinazione d'uso 


Simone
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Icarius, spero di non annoiarti, ma la discussione m'interessa perché il principio è applicabile in tanti campi.

il TV non è più soltanto un riproduttore d'immagini, è diventato un computer, esattamente come è avvenuto per i telefoni cellulari. Il software e i programmi installati sono importanti tanto quanto l'hardware, come per il PC. Il guasto software dev'essere trattato come quello hardware, con competenza e professionalità. Il vero problema è che le case costruttrici, anche ad esempio quelle di automobili, pur costruendo apparati basati ormai esclusivamente sull'elettronica e sul software che la gestisce, non hanno ancora adeguato il servizio post vendita. Non so se questo avvenga soltanto nel nostro paese, ma mi è capitato spesso di riscontrare incompetenza e superficialità nella gestione di questi problemi.   

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo, è proprio per questo che le case non possono andare dietro a tutte queste variabili specialmente quelle relative al mondo delle App. dove non c'è una regolamentazione certa.


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma la finiamo di parlare di guasto software?

Non si arriva a capire che non si tratta di un guasto attribuibile a Sony e che TIM volendo potrebbe anche decidere di non consentire l'utilizzo dell'App in assenza del proprio Decoder?

Qui siamo a livello di trollaggine.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Infatti Sony appena apporta modifiche software ai suoi tv te lo scrive a caratteri cubitali in ogni posto...

Alcuni esempi: le modifiche recenti all'app tv&video sideview; il servizio twitter sugli android tv.

Vorrei inoltre aggiungere una cosa: finchè i clienti si scaglieranno sui produttori in questa maniera il costo dei prodotti aumenterà notevolmente perchè se Sony deve gestire ogni cliente che richiede una compatibilità software, giocoforza i costi aumentano.

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Grazie Zangi78.

Visti i contributi a questa discussione, mi sembra evidente, a maggioranza, che lo sviluppo dell'app non sia di competenza Sony, anche se sarebbe stato gradito ed opportuno un contributo di qualche "addetto ai lavori". Però, non condivido il discorso sulla richiesta di compatibilità software: a mio avviso, Sony ha incluso di default tutte le app di TV streaming per vendere di più, tutto qui; e, molto probabilmente, avere l'app di Timvision, Netflix, Infinity, etc., preinstallata sui propri TV a Sony non sarà costato nulla perché anche i gestori ci guadagnano dal fatto che gli utenti possano disporre di questo mezzo per vedere le loro TV e, conseguentemente, dare loro i soldi dell'abbonamento. Comunque, Sony le ha messe come app preinstallate, come "optional di serie" dei propri TV, e Sony deve risponderne ai propri clienti, a prescindere da quale sia il suo fornitore, sempre a mio modesto parere ;-).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è nulla da dirti in contrario, dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione in quanto si tratta del ragionamento del classico consumatore medio che al pari dei soldi spesi pretende, senza curarsi minimamente di cosa ci sia dietro ciò che ha acquistato, in questo caso elettronica di consumo. Ti sono stati portati degli esempi per farti comprendere che non è come pensi dovrebbe essere, certo ti piacerebbe ma non è così. Per quanto riguarda il rispondere da parte di Sony nei confronti dei propri clienti hai ragione e sono sicuro che qualora il tuo TV presentasse dei difetti veri e propri Sony ne risponderebbe, quello di cui parli non è un difetto ed il non volerlo comprendere ti rende una persona limitata. Sia chiaro che non mi sto minimamente curando del fatto che tu non mi risponda direttamente, la cosa mi tocca a zero e come vedi io partecipo comunque alla discussione.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Zangi78, soltanto per aggiungere una cosa: sul telecomando del mio TV Sony, c'è un tasto "Netflix", non credi che Netflix quel tasto l'abbia pagato profumatamente a Sony? Non penso che Sony spenda soldi per queste app, anzi, da come sembra, probabilmente ne guadagna. Il costo dei TV lo fa la richiesta del mercato. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo quindi che Netflix non chiude i battenti altrimenti Fabio chiederà a Sony un nuovo telecomando senza tasto dedicato, perché Sony deve curarsi dei propri clienti e non sarebbe carino avere sul tavolo davanti al TV un telecomando non opportunamente configurato/ottimizzato. Comunque mi sto divertendo un mondo, è fantastico rispondere senza che nessuno ti risponda a sua volta, specialmente considerando ciò che spesso leggo...

Manolo