annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

Come riportato in una mia precedente discussione, a fronte di un factory reset su un 55XE9005, ho perso l'app Timvision perché non più disponibile su Play Store. Ho risolto, provvisoriamente, il problema grazie agli utenti di questa community, cercando l'app in formato apk in rete e installandola con ES. Resta il fatto che il servizio clienti Sony continua ad indicare TIM come responsabile dello sviluppo e della gestione delle app e rimanda a loro il cliente; invece, attraverso fonti TIM abbastanza attendibili, ho saputo che le cose stanno esattamente al contrario: è Sony che sviluppa e gestisce le app per i suoi TV su Play Store. Resta il fatto che, anche ammesso che la responsabilità delle app sia di terzi, è Sony che deve rispondere ai propri clienti, interfacciandosi con chi di competenza, evitando, così, a chi spende migliaia di euro per i suoi prodotti lo strazio di questi "rimpalli" e fornendo direttamente la soluzione al cliente. Credo sia opportuno che Sony faccia chiarezza su questo punto, anche in questa sede, e, soprattutto, che istruisca adeguatamente i propri collaboratori.  

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Fabio19 ha scritto:

Zangi78, soltanto per aggiungere una cosa: sul telecomando del mio TV Sony, c'è un tasto "Netflix", non credi che Netflix quel tasto l'abbia pagato profumatamente a Sony? Non penso che Sony spenda soldi per queste app, anzi, da come sembra, probabilmente ne guadagna. Il costo dei TV lo fa la richiesta del mercato. Grazie


Comunque Netflix è un'applicazione a livello mondiale e negli USA è considerata una vera e propria rete TV, è normale che ci sia un tasto dedicato, tra l'altro non solo nei TV Sony, il paragone con TIM o altre applicazioni non è proprio corretto.


Simone
profile.country.IT.title
albug68
Esploratore

Ritengo che sony come produttore della tv debba essere anche responsabile dei vari servizi che allega alla stessa. Mi spiego se tu commercialmente ti vanti di avere l'android tv poi non puoi nasconderti dietro al fatto che google o gli sviluppatori di app importanti come quella di timvision facciano *********. Non è che google sviluppa il sistema operativo così solo perchè gli va. Il sistema operativo è sviluppato in collaborazione con sony e philips. E' interesse sia di google che di sony e philips che il tutto funzioni regolarmente altrimenti commercialmente ti bruci e non vendi che è poi lo scopo principale. Non è che pensate che la sony e philips costruiscono i televisori solo per il proprio ego.

 

Quindi ritengo sia inammissibile dopo una spesa di 1600 euro che uno per installare timvision dopo un'aggiornamento a nougat debba fare tutte quelle ******** con l'apk. E' anche cura di sony raccogliere le lamentele e punzecchiare la tim per risolvere il problema che poi non è altro che una ricompilazione della app oppure un creazione di una nuova versione per il market di android. E' una cosa che ci vuole più a dirlo che a farlo per ditte di questo genere.

 

Voglio aggiungere un'altra cosa. Infinity ad esempio non funziona con i filmati a 4K perchè se tenti di riprodurne uno ti lancia un breve filmato che ti dice che la tv non è compatibile con infinity 4K. E sapete quali TV al momento sono compatibili? I samsung...perchè samsung commercialmente non si è fatta scappare nenanche questa occasione mentre a sony non frega nulla evidentemente.

 

Buona giornata

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

albug68, condivido pienamente, fino all'ultima virgola. 🙂

profile.country.IT.title
albug68
Esploratore

Aggiungo solo per completezza un'altro mio pensiero.

 

Siccome non mi ********** davanti alla tv per i neri, per i colori e quant'altro ma sono uno che apprezza l'utilità delle cose come il comparto smart, se avessi saputo prima di tutte queste limitazione o inadempienze (ho acquistato questa tv fidandomi della grandezza di sony), col cavolo lo avrei acquistato. Mi sarei preso sicuramente un samsung equivalente dove le limitazioni tecniche nel pannello ci sono e sono evidenti ma sono quasi assenti quelle di utilità generale come quelle smart.

 

Adesso l'ho comprato e me lo tengo ma la prossima TV ciao sony!!!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hai stabilito il record dell'illogicità, quindi preferisci un tv che si vede male o che ha i colori starati, basta che si colleghi ad internet o per il telecomando, mah...


Simone
profile.country.IT.title
albug68
Esploratore

E a te che sei "logico" non ti sembra "illogico" installare una app da "sorgenti sconosciute" rischiando di briccare la tv magari ed invalidando la garanzia quando questa app dovrebbe essere già installata e funzionante da sony??? E non è illogico che la sony non si sia adoperata insieme alla tim di risolvere il problema in circa 3 mesi di nougat???

 

PS. Io non acquisto monitor da studio ma TV!

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

albug68, prima di prendere il 55XE9005, ero tentato di prendere il Samsung KS7000 o 8000, ho preferito il Sony, nonostante i 600 euro di più, perché quei modelli Samsung hanno grossi difetti hardware come: il pannello lcd che si scolla dal telaio e il trattamento antiriflesso che si toglie se si tocca lo schermo. Per quanto riguarda le piattaforme, posso illustrarti la mia esperienza personale: ho altri smart tv, tra i quali un LG Netcast e un Samsung Tizen. LG ha completamente abbandonato la manutenzione del sistema operativo, al punto che per andare su Infinity devo selezionare il canale 899; Samsung, per ora, va bene, anche se il browser internet è molto limitato, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, infatti, alcuni siti non si possono raggiungere, e poi, che succederà quando e se Samsung, come ha fatto LG, cambierà sistema operativo? Sicuramente, Android rappresenta una piattaforma potenzialmente più longeva, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo; il problema è solo uno: l'attenzione alle esigenze del cliente da parte di Sony.

   

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@albug68 Quindi secondo il tuo ragionamento, se un'App. del telefono non funziona come dovrebbe il telefono lo butti o non lo consideri più tale


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Simone qui sbagli tu, hai usato la parola ragionamento ma queste persone non hanno nemmeno idea di cosa sia un ragionamento.

Altro problema è che in questa Community purtroppo sembra essere tutto permesso, la moderazione sembra essere è praticamente assente e comunque immagino abbia la direttiva di far finta di nulla anche davanti a personaggi del genere.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Condivido al 100% Manolo :smirk:


Simone