annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

Come riportato in una mia precedente discussione, a fronte di un factory reset su un 55XE9005, ho perso l'app Timvision perché non più disponibile su Play Store. Ho risolto, provvisoriamente, il problema grazie agli utenti di questa community, cercando l'app in formato apk in rete e installandola con ES. Resta il fatto che il servizio clienti Sony continua ad indicare TIM come responsabile dello sviluppo e della gestione delle app e rimanda a loro il cliente; invece, attraverso fonti TIM abbastanza attendibili, ho saputo che le cose stanno esattamente al contrario: è Sony che sviluppa e gestisce le app per i suoi TV su Play Store. Resta il fatto che, anche ammesso che la responsabilità delle app sia di terzi, è Sony che deve rispondere ai propri clienti, interfacciandosi con chi di competenza, evitando, così, a chi spende migliaia di euro per i suoi prodotti lo strazio di questi "rimpalli" e fornendo direttamente la soluzione al cliente. Credo sia opportuno che Sony faccia chiarezza su questo punto, anche in questa sede, e, soprattutto, che istruisca adeguatamente i propri collaboratori.  

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le App non Sony non sono sviluppate da Sony, se poi tu credi a chi ti ha risposto di TIM purtroppo non sarà una Community di soli utenti a poterti convincere del contrario.

Sony fornisce il mezzo, come l'Audi un'auto, se poi ti cambiano un senso di marcia ti adegui nonostante tu abbia pagato molto per l'auto stessa. Chi non usa questo servizio TIM sicuro non avrà motivo di pensare che Sony debba fare qualcosa in merito e vale per tutte le Apps.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Come ho già detto, a prescindere dalla responsabilità delle app, a me, che ho acquistato un prodotto Sony a suon di centinaia o migliaia di euro, è Sony che deve rispondere; non è accettabile che l'operatore del servizio clienti mi dica di chiamare TIM. E poi, scusami, ma, come me, come fai tu ad essere certo di questo? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti fidi non domandare nemmeno, qui non ti risponde Sony direttamente.

Quello che spendi non conta, rinnovo l'esempio dell'auto, non è colpa di Audi se i Comuni non rifanno le strade e questo anche se di Euro ne hai spesi 100.000, se poi non comperi nemmeno un TV con una piattaforma diffusa ancora peggio.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

 
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Beh, per quanto riguarda la fiducia, direi che la cosa è reciproca... 🙂 Comunque, io non ho chiesto nulla, ho soltanto espresso una mia opinione, non voglio convincere nessuno né essere convinto. Sarebbe stato gradito un intervento chiarificatore di Sony; se non sarà così, ne prenderò atto. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da qualsiasi articolo in rete che abbia come oggetto piattaforme ed Apps si comprende come stanno le cose, senza necessità di convincere nessuno. Le Apps non Sony sono siluppate da altre aziende e Sony non può molto senza accordarsi commercialmente, quando possibile.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, le applicazioni le fanno gli sviluppatori, le cause perché non sia più presente sul tuo tv possono essere diverse, tra l'altro il tv monta Android e non dovrebbero esserci problemi di compatibilità hw (il modello è nuovo) e sw.


Simone
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Icarius, leggi qui, per favore: https://community.sony.it/t5/televisori/55xe9005-app-timvision-non-funziona-piu-dopo-factory-reset/t...

Manolo, il discorso sulle app, legate ai vari servizi tv a pagamento, installate sui tv è molto ambiguo: in questo caso, a TIM conviene diffondere le app su più sistemi possibile, per fare in modo da attirare più clienti, e a Sony conviene inserire la app Timvision tra le predefinite per attirare il cliente di Timvision che deve comprare un nuovo televisore. Ed è proprio su questa ambiguità che entrambi giocano. Io non mi sono limitato, ovviamente, ad interpellare soltanto Sony ma ho provveduto a contattare anche TIM, essendo cliente di entrambi. I risultati sono stati questi: il servizio Sony, interpellato 4 o 5 volte, mi ha richiamato 6 giorni dopo consigliandomi di usare Chromecast per vedere Timvision (?!?); l'operatore del supporto Timvision, pur affermando che l'app non è sviluppata da loro, mi ha dato appuntamento telefonico per domani sera, quando sarò a casa, per cercare di capire il problema, staremo a vedere. L'unico dato di fatto certo è che a rimetterci è sempre l'acquirente; per quanto riguarda il resto, non parteggio per nessuno, tranne che per me, ovviamente 🙂 Sono questi forum che, molto spesso, ci aiutano a risolvere i problemi; ed è proprio grazie a questa community e ad i suoi utenti che sono riuscito a sopperire al problema; in questo senso, Sony una cosa buona l'ha fatta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius