annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Chiarezza sullo sviluppo e la gestione delle app Android

Come riportato in una mia precedente discussione, a fronte di un factory reset su un 55XE9005, ho perso l'app Timvision perché non più disponibile su Play Store. Ho risolto, provvisoriamente, il problema grazie agli utenti di questa community, cercando l'app in formato apk in rete e installandola con ES. Resta il fatto che il servizio clienti Sony continua ad indicare TIM come responsabile dello sviluppo e della gestione delle app e rimanda a loro il cliente; invece, attraverso fonti TIM abbastanza attendibili, ho saputo che le cose stanno esattamente al contrario: è Sony che sviluppa e gestisce le app per i suoi TV su Play Store. Resta il fatto che, anche ammesso che la responsabilità delle app sia di terzi, è Sony che deve rispondere ai propri clienti, interfacciandosi con chi di competenza, evitando, così, a chi spende migliaia di euro per i suoi prodotti lo strazio di questi "rimpalli" e fornendo direttamente la soluzione al cliente. Credo sia opportuno che Sony faccia chiarezza su questo punto, anche in questa sede, e, soprattutto, che istruisca adeguatamente i propri collaboratori.  

58 RISPOSTE 58
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Manolo, l'avevo visto anch'io, ma se provi ad installarla sideload, non ti consente di farlo sul TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo tu non abbia visto l'immagine nella mia risposta se non entri in Community, il link è per indicare da dove arriva e quindi capire com'è semplice scoprire lo sviluppatore.

Mi fai alle prime armi a quanto pare...

Manolo



profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Manolo, se mi invii un link senza altre spiegazioni, non posso capire cosa tu voglia sottintendere, non sono io che ti sottovaluto, semmai, sei tu a sopravvalutarmi... 🙂

Sarà come dici tu, non è questo il punto; ripeto: non parteggio per nessuno, chiedo solo di essere rispettato come cliente, da tutti, nessuno escluso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Invece il punto è proprio questo in quanto sei qui a domandare a Sony qualcosa di cui non può essere ritenuta responsabile, pensa se da domani TIM decidesse di non distribuire più l'App, non potresti certo prendertela comunque con Sony...

Nel precedente messaggio contava l'immagine.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Manolo, non so quali siano le tue intenzioni; sicuramente le mie non sono quelle di continuare a fare polemiche sterili, inutili e inutilmente faziose. E' l'ultima volta che rispondo ad un tuo commento. Mi sembra che entrambi abbiamo espresso le nostre opinioni, forse, è il momento di dare spazio agli altri e non continuare a rendere questa discussione noiosa. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vedo cosa ci sia da dire in più, aspetta il rilascio da TIM di una nuova versione dell'App.

Forse non sono io a cercare polemiche, se l'App non è sviluppata da Sony questa discussione può non proseguire, facci magari sapere cosa di altro ti risponderà TIM stessa.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quello che intendeva Manolo è che l'assenza dell'applicazione non è dovuta a Sony, per qualche motivo Tim l'ha tolta dallo store per i TV Android, per questo devi contattare loro 


Simone
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Icarius, dopo aver speso 1600 euro per un tv, non accetto che, quando chiamo il servizio clienti perché si accende da solo in piena notte e al massimo volume, mi si risponda di fare il factory reset senza preoccupparsi di verificare un eventuale bug del sistema, né, tantomeno, accetto che, a fronte della sparizione di un'app, mi si dica di chiamare TIM o mi si proponga di utilizzare chromecast: la chiavetta chromecast costa 40 euro, non 1600! E, come già detto, anche se la colpa è di TIM, a mio avviso, è il servizio clienti Sony, che io ho interpellato, che deve farsi carico di contattare TIM e darmi un riscontro perché anche Sony ha il suo tornaconto ad installare quest'app sui suoi TV.  Spero di essere stato chiaro. Grazie

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Ah, tra l'altro, il fatto che sul play store sia indicata TIM come sviluppatore non significa nulla; quell'informazione è riferita allo sviluppo dell'app per cellulari che TIM gestisce autonomamente, come mi ha espressamente spiegato l'operatore di TIM.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come volevasi dimostrare, ecco chi cerca la polemica.

Sul resto non mi esprimo, sappiamo tutti che la preparazione di chi risponde dal supporto è quella che è, se da un lato tu cerchi e pretendi indagini per un problema che può essere solo tuo e risolvibile magari davvero con un Reset dall'altro suggerire una Chromecast che non risolverebbe e che di fatto è già integrata negli Android TV può solo farmi sorridere.

Manolo