annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XE9005: app Timvision non funziona più dopo factory reset

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

55XE9005: app Timvision non funziona più dopo factory reset

A causa di un malfunzionamento nel rilevamento della rete Wi-Fi e dell'app Infinity, è stato necessario effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Da allora, almeno credo, l'app TIM vision, pur avendo l'icona presente presente nella barra delle "app in primo piano", non si collega al sito ma presenta una schermata che sembra essere quella della descrizione del Play Store Google, con un tasto per le informazioni ed una serie di screenshots, senza, ovviamente, la possibilità di fare il login. Ho ripetutamente contattato il supporto Sony ma senza successo. Sarei molto grato a chiunque potesse darmi una spiegazione e, magari, una soluzione. Grazie 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

 


Fabio19 ha scritto:

Grazie.

Ne deduco, quindi, che ho fatto il reset nel momento sbagliato, cioè quando è stata tolta l'app dal play store; il sistema la cerca per reinstallarla ma non la trova. Come posso fare? C'è un'alternativa, oppure devo aspettare che sia di nuovo disponibile sul play store?


In effetti è sparita dal Play Store. E sono sicuro che c'era. Al momento TIM sta facendo dei vari aggiornamenti alla app, almeno su mobile. Probabilmente avranno fatto qualche disastro nella gestione delle versioni.

 

Ti consiglio di aprire una chiamata a TIM e magari anche chiedere nella pagina TIM in FaceBook. Non sembra ma di solito rispondono. A me hanno anche sistemato un problema che c'era con l'app TIM Telefono in Android 6.0.1.

 

Oppure magari puoi provare a fare il sideload scaricando la app da qui. La versione è la 2.7.0, quindi dovrebbe essere lei. Dopodiché credo che funzioni senza problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Gaetano12
Esploratore

Ho appena risolto il problema!

 

Devi scaricarti la versione 2.7.0 dal link che ti ha postato l'altro utente.

 

Poi devi installare ES File Explorer Manager.

 

Copi il file .apk su una penna usb (non più grande di 2 GB formattata in FAT32).

 

Da ES apri il file .apk e lo installi e si sovrascrive a quello preimpostato ed il gioco è fatto.

 

Ho provato ora è funziona come prima.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

Hai provato a vedere da impostazioni app timvision se ti dà la possibilità di disinstallarla? Se si puoi la puoi reinstallare da Google Play.

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

L'app Timvision non è presente tra le app di sistema né tra quelle installate; non è possibile gestirla e non è possibile neanche installarla accedendo al play store da PC: mi dice che non è compatibile con il device.

Vorrei sapere da qualcuno che ha un TV Sony Android 2017 se si tratta di un problema comune, oppure se è soltanto un problema mio, magari, legato al factory reset.

profile.country.IT.title
lunaxeos
Esploratore

io la vedo fra le app installate ed è presente anche la funzione disinstalla. 

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Grazie.

Ne deduco, quindi, che ho fatto il reset nel momento sbagliato, cioè quando è stata tolta l'app dal play store; il sistema la cerca per reinstallarla ma non la trova. Come posso fare? C'è un'alternativa, oppure devo aspettare che sia di nuovo disponibile sul play store?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

 


Fabio19 ha scritto:

Grazie.

Ne deduco, quindi, che ho fatto il reset nel momento sbagliato, cioè quando è stata tolta l'app dal play store; il sistema la cerca per reinstallarla ma non la trova. Come posso fare? C'è un'alternativa, oppure devo aspettare che sia di nuovo disponibile sul play store?


In effetti è sparita dal Play Store. E sono sicuro che c'era. Al momento TIM sta facendo dei vari aggiornamenti alla app, almeno su mobile. Probabilmente avranno fatto qualche disastro nella gestione delle versioni.

 

Ti consiglio di aprire una chiamata a TIM e magari anche chiedere nella pagina TIM in FaceBook. Non sembra ma di solito rispondono. A me hanno anche sistemato un problema che c'era con l'app TIM Telefono in Android 6.0.1.

 

Oppure magari puoi provare a fare il sideload scaricando la app da qui. La versione è la 2.7.0, quindi dovrebbe essere lei. Dopodiché credo che funzioni senza problemi.

Gaetano12
Esploratore

Ciao mi trovo nelle tue stesse condizioni.

Ho dovuto resettare la tv perchè si accendeva da sola, su segnalazione del tecnico Sony.

 

Ho parlato anche con i tecnici della TIM e ritengono che sia un problema di software del televisore.

 

Ad ogni modo, se si riuscisse a disinstallare sarebbe facile reinstallarla anche se non è più presente sul Play Store.

 

Ho provato da impostazioni --> App  ma non vede l'applicativo di TIMVISION.

 

Mi dici se sei riuscito a disintallarla?

 

Grazie

 

Gaetano12
Esploratore

Ho appena risolto il problema!

 

Devi scaricarti la versione 2.7.0 dal link che ti ha postato l'altro utente.

 

Poi devi installare ES File Explorer Manager.

 

Copi il file .apk su una penna usb (non più grande di 2 GB formattata in FAT32).

 

Da ES apri il file .apk e lo installi e si sovrascrive a quello preimpostato ed il gioco è fatto.

 

Ho provato ora è funziona come prima.

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Grazie, sei stato gentilissimo. Ti farò sapere com'è andata.

profile.country.IT.title
Fabio19
Esploratore

Anche a me è successo che il TV si è acceso da solo in piena notte col volume al massimo! Anch'io, ovviamente e inutilmente, ho provato a contattare il supporto, ma poi ho scoperto che il problema era legato all'utilizzo della funzione chromecast e, forse, dal fatto che fosse attiva l'opzione di gestione da dispositivo remoto; ho risolto semplicemente disattivando quell'opzione e staccando per 1 minuto l'alimentazione, non serve il factory reset.

Purtroppo, è l'unica cosa che ti possono consigliare di fare quelli del supporto telefonico, perché sono molto, molto, incompetenti e, soprattutto, non credo che esista un supporto superiore.