annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CATTIVA VISIONE LATERALE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

CATTIVA VISIONE LATERALE

Ho un TV BRAVIA KDL32EX710, si vede benissimo solo se si è seduti di fronte al televisore. Basta spostarsi leggermente di lato che i colori si perdono. In pratica se ci siediamo in 4 di fronte al televisore i due seduti ai lati vedono malissimo. E' veramente fastidioso. E' capitato a qualcuno di voi? Adesso dovrò decidermi a farlo vedere ad un tecnico.

Grazie

lomaz

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Alexsel58 , vedo che sei entusiasta del tuo acquisto 😁 e ti sei inscritto solo per scriverne male!!

 

Ma partiamo dall'inizio.

 

Per la visione laterale è normale che la tua tv sbiadisca vedendola di lato visto che hai acquistato una tv con pannello VA ( https://www.displayspecifications.com/en/model/a2d02cdb ) che per dare il massimo del nero in visione frontale ha purtroppo questo problema in visione laterale. Quindi diciamo che è una caratteristica che avresti dovuto valutare in fase di acquisto.

 

Per il mirroring sappi che puoi installare sul tuo smartphone l'applicazione google home che permette di mirrorare schermo e altro sulla chromecast integrata nella tv.

 

Per le cuffie wireless invece la tv non dispone di A2DP per il bluetooth e quindi non si dovrebbero nemmeno connettere direttamente alla tv. Quindi come le hai connesse? Con dispositivi esterni? Come hai collegato i dispositivi esterni? E poi il collegamento delle cuffie fanno la qualità di una tv??

 

Per il canale 101 Rai4K invece hai ragione. Ci sono dei problemi di DRM che la rai ha dovuto inserire per forza per la visione dei mondiali ma che purtroppo al momento non è compatibile con le tv sony. Ci sono da quello che sento dire altre tv che hanno di questi problemi e quindi non è relegato solo alle tv sony.

 

profile.country.IT.title
Alexsel58
Esploratore

Non mi sono iscritto per parlarne male, ma sinceramente, da una tv di questa marca mi sarei aspettato di meglio. Le cuffie wireless possono essere tranquillamente collegate tramite il bluetooth incorporato della tv, e dato che a casa mia, la tv a volume normale è utopia, si, anche poter collegare le cuffie alla tv lasciando il volume basso e potendo invece io godermi il volume che desidero, fa molta differenza, affatto trascurabile. Purtroppo, non posso tornare indietro, altrimenti mi rivolgere ad altri marchi. Mi dispiace doverlo dire, ma è la mia esperienza personale e non ne sono soddisfatto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cuffie Bluetooth si collegano via Bluetooth ai Modelli per i quali Sony ha previsto che tra i Profili Bluetooth vi sia quello A2DP per la connessione di dispositivi Audio, in Uscita.
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Alexsel58 

Non è una questione di marca ma di pannello! Se il tuo problema è la visone laterale avresti dovuto scegliere una TV Sony con pannello IPS invece che VA! Sony produce entrambi i tipi proprio per lasciar scegliere alla gente ciò che predilige....io per esempio non potrei mai rinunciare al nero profondo di un VA  e dato che non ho problemi di visione laterale  ho scelto un pannello di questo tipo tu avresti dovuto scegliere un modello con l'altro  tipo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Alexsel58 , continui a dire che colleghi le cuffie bluetooth alla tv...ma la tua tv non supporta nessuna connessione audio con il bluetooth!! Infatti dalla scheda prodotto https://drive.google.com/drive/folders/1a__hwsWl9vfXwG7GkQ2efSpy1kUsRsQx l'X72K non ha il protocollo A2DP. Quindi mi resta difficile da capire, a meno tu non utilizzi una app di terze parti che si può scaricare dal play store, come tu possa collegare le cuffie!! Se utilizzi qualche app allora penso tu possa capire che il malfunzionamento che tu hai con le cuffie non è imputabile alla tv ma all'app stessa!!

profile.country.IT.title
Alexsel58
Esploratore

Lo dico e lo ribadisco, con tanto di simbolo del bluetooth presente sul tv nelle impostazioni. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non è che hai sbagliato a scrivere e le cuffie Bluetooth non riesci a collegarle?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexsel58 stai facendo una enorme confusione!! Il bluetooth la tua tv ce l'ha con tanto di logo sullo scatolone ma non è per l'audio ma solo per HID/HOGP/SPP (vediti su internet cosa significa). Questo significa che la tua tv non processa correttamente l'audio. Perciò l'inconveniente che hai è proprio per questo. Già non dovrebbe neanche funzionare l'audio se non con app dedicata da scaricare dallo store.

 

Quindi in pratica di tutti i problemi che hai segnalato solo quello del canale 101 è giustamente un problema legato alla sony mentre per gli altri...