annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CATTIVA VISIONE LATERALE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

CATTIVA VISIONE LATERALE

Ho un TV BRAVIA KDL32EX710, si vede benissimo solo se si è seduti di fronte al televisore. Basta spostarsi leggermente di lato che i colori si perdono. In pratica se ci siediamo in 4 di fronte al televisore i due seduti ai lati vedono malissimo. E' veramente fastidioso. E' capitato a qualcuno di voi? Adesso dovrò decidermi a farlo vedere ad un tecnico.

Grazie

lomaz

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao mirkodevivo,

abbiamo bloccato il tuo post per mantenere il forum ordinato, cerchiamo di non mantenere piu' post aperti per lo stesso argomento, questo perchè quando un nuovo utente arriva e cerca informazioni le trova tutte in un unico post e non è costretto a dover navigare in diverse discussioni aperte per lo stesso argomento, ti assicuro che non è stata un'azione di censura, anzi.

Il televisore che avevi scelto tecnologicamente è prestante in tutto quello che si puo' ricercare oggi in un tv:

retroilluminazione Edge LED, bianchi e neri più intensi, grazie alla funzione GigaContrast; questa  tecnologia di retroilluminazione consente l'utilizzo di schermi più sottili e  contribuisce al risparmio energetico, il pannello ha un angolo di visione di 178° BraviaInternetVideo, motionflow, predisposto alla wireless lan, sensore di presenza etc. etc.

Ci dispiace che tu non abbia avuto soddisfazione ma spero che da parrte tua

un pensiero positivo nei nostri confronti rimanga.

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
profile.country.it_IT.title
branco88
Visitatore

si in effetti lateralmente perdi tutta la luminosità del tv.

a me succedeva con un vecchio lcd da 15 pollici per pc di 5 anni fa.

non penso che nel tuo caso sia molto normale.

profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

Lo so che non è normale, difatti dovrò decidermi a farlo vedere perchè è così da quando l'ho comprato  a novembre.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sei molto vicino da dove fai la foto laterale, in questo modo stringi molto l'angolo di visione, tanto da rendere più buia l'immagine.

Se sei a una distanza di visione da divano (diciamo 3 metri), anche se sei angolato non hai questo effetto.

è una cosa che puoi provare un po' su tutti gli lcd.

profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

Amico, magari fosse solo dovuto alla vicinanza della macchina fotografica! Il problema esiste d qualsiasi distanza. STando sul divano solo quelli che sono di fronte al tv vedono bene, quelli appena al lato no. Inoltre sono andato a fare la prova in vari centri commerciali e nessun tv di qualsiasi marca ha lo stesso difetto.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

e allora prova a rifare la foto da una certa distanza, perchè con quell'angolo anche con schermo nero si vedono virare i colori.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

secondo me, se si guarda l'immagine da una posizione troppo angolata è normale che ci possa essere una perdita sia della saturazione dei colori che di luminosità, praticamente bisogna cercare di rispettare il più possibile una posizione in linea frontale rispetto all'immagine così,anche se in posizione più laterale, l'immagine non dovrebbe degradare.


Simone
profile.country.it_IT.title
Calimeroc
Nuovo

Hai ragione, ma temo che non sia solo un problema del tuo TV, ma si tratta di un brutto difetto di questo modello.

Confermo che per il KDL32EX710 basta spostarsi anche di poco dalla visione perpendicolare allo schermo e già si perde di contrasto e colore e, man mano che ci si sposta, l'immagine diventa sempre più sbiadita (anche senza spostarsi troppo di lato). Questo problema non si riscontra in altri modelli di TV Sony che conosco e, provando a vedere questa TV vicina ad altre nei centri commerciali, si nota la differenza.

Di questo difetto del modello si parla anche in altri forum. Temo che quindi sia un difetto del pannello, non risolvibile in nessun modo...

profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

GRAZIE PER LA RISPOSTA. SPERO NON SIA COME TU DICI, PERCHE' SAREBBE UNA BELLA FREGATURA. HO COMPRATO IL MODELLO 600 PER MIO PADRE E FUNZIONA BENISSIMO. SAREBBE UNA BEFFA SPENDERE DI PIU' E PER UN PRODOTTO NATO CON UN DIFETTO. MI CROLLEREBBE IL MITO SONY, DI CUI SONO SEMPRE STATO UN  FANATICO (IL VECHIO TV, 2 TELECAMERE, VIDOREGISTRATORE, LETTORE DVD, HIFI) E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI.

sALUTI

profile.country.it_IT.title
mirkodevivo
Visitatore

aimé ho preso anche io un sony kdl32ex710 e ho roscontrato i vostri stessi difetti: visione laterale sbiadita.

- volevo chiedere se voi avete risolto.

CONVIENE FARE L'AGGIORNAMENTO? SI RISOLVE CON L'AGGIORNAMENTO?

GRAZIE