annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CATTIVA VISIONE LATERALE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lomaz51
Visitatore

CATTIVA VISIONE LATERALE

Ho un TV BRAVIA KDL32EX710, si vede benissimo solo se si è seduti di fronte al televisore. Basta spostarsi leggermente di lato che i colori si perdono. In pratica se ci siediamo in 4 di fronte al televisore i due seduti ai lati vedono malissimo. E' veramente fastidioso. E' capitato a qualcuno di voi? Adesso dovrò decidermi a farlo vedere ad un tecnico.

Grazie

lomaz

27 RISPOSTE 27
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao mirkodevivo,

abbiamo bloccato il tuo post per mantenere il forum ordinato, cerchiamo di non mantenere piu' post aperti per lo stesso argomento, questo perchè quando un nuovo utente arriva e cerca informazioni le trova tutte in un unico post e non è costretto a dover navigare in diverse discussioni aperte per lo stesso argomento, ti assicuro che non è stata un'azione di censura, anzi.

Il televisore che avevi scelto tecnologicamente è prestante in tutto quello che si puo' ricercare oggi in un tv:

retroilluminazione Edge LED, bianchi e neri più intensi, grazie alla funzione GigaContrast; questa  tecnologia di retroilluminazione consente l'utilizzo di schermi più sottili e  contribuisce al risparmio energetico, il pannello ha un angolo di visione di 178° BraviaInternetVideo, motionflow, predisposto alla wireless lan, sensore di presenza etc. etc.

Ci dispiace che tu non abbia avuto soddisfazione ma spero che da parrte tua

un pensiero positivo nei nostri confronti rimanga.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
mirkodevivo
Visitatore

HO RISOLTO!!!!!!

sono andato dal rivenditore e ho cambiato modello, ma soprattutto marca.

Mi aspettavo in questo forum una risposta da qualche moderatore della SONY e invece  quello che hanno saputo fare è stato chiudere il mio post che avevo aperto perché già ne esisteva uno (forse perche il problema esiste davvero!)

Ho sempre comprato con soddisfazione i prodotti SONY. questa marca per me è sempre stata segno di affidabilità e stabilità: comprare SONY significava si spendere qualcosa in più ma anche andare sul sicuro.

Oggi è caduta una certezza: come si fa a mettere sul mercato un prodotto fallato, un prodotto difettoso e continuare a venderlo? è chiaro che il pannello della 710 ha qualche problema, ma tutto tace. una cosa è certa la SONY non mi vedrà più tra i suoi clienti.

profile.country.it_IT.title
eugenio1961
Visitatore

Salve a proposito di visione laterale  vi chiedo un suggerimento anche per il mio problema ho appena sostituito il mio  Sony KV 36FS70/E wega  comprato 12 anni fa e ancora perfetto, un vero capolavoro  ma ormai tecnologicamente superato e mi sono tuffato in un nuovo prodotto il  kdl 40nx720 con sound bar. 20 gg fa lo ho portato a casa e montato sulla Sound Bar Monolithic, davvedo uno spettacolo come definizione e come suono (stiamo parlando di attese di un sistema non home theatre). Con un attenta osservazione ho notato che sulla fascia superiore con una visione laterale appare un punto con una maggiore luce, punto che anche con i settaggi suggeriti dal supporto on line e con gli aggiornamenti del firmwere non migliora. in sostanza il problema che nell'immagine risulta molto evidente sparisce completamente con una visione frontale, ma spesso gurdando i programmi da varie posizioni a volte diventa leggermente fastidioso. Cosa mi dite?  meglio fare  CAMBIARE IL PANNELLO?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalle foto, al limite, penserei ad un assemblaggio "imperfetto" nella zona in cui si presenta il fascio di luce, tieni presente che, proprio ai bordi si trova la retroilluminazione LED del pannello (EDGE, retroilluminazione laterale), che come saprai è un LCD.

Potrebbe altresì trattarsi di una "fuoriuscita" di luce, passami il termine, dovuta alla disposizione di elementi (nella zona) che, senza infliure negativamente sulla visione, creano un canale che permette alla luce di mostrarsi.

Ovviamente, quello che intendo con "senza influire negativamente" è riferito alla visione di un contenuto in 16:9, cioè che utilizzi l'intera area disponibile, senza bande nere dove il "problema" è visibile.

P.S. La mia prima ipotesi, l'assemblaggio, si basa su di un'esperienza avuta con LCD retroilluminato LED Panasonic 24" di un cliente.

profile.country.it_IT.title
eugenio1961
Visitatore

Si quello che dici mi sembra in effetti verosimile. Se però porto il tv in assistenza sono quasi certo che il tecnico mi farà cambiare il pannello e di sicuro non si mette a controllare se l'assemblaggio è stato fatto correttamente. Purtroppo o rischio o me lo tengo così, e un pochino mi secca,

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel caso del Panasonic che ho preso ad esempio, il problema è stato risolto verificando e "sistemando" l'assemblaggio, non è stato sostituito nulla.

Nel tuo caso, dipenderebbe da cosa effettivamente crea il cono di luce.

profile.country.it_IT.title
eugenio1961
Visitatore

Bene, ti ringrazio del contributo. Appna ricevuta la risposta del centro dove ho acquistato il tv ( purtroppo essendo passati gli 8 giorni penso sia difficile che me lo sostituiscano anche se comprerei un tv più costoso io gli ho proposto un 46nx o hx con edge non laterale ma con il dinamic + bose),  vedrò di parlare con l'assistenza sony della mia zona e troveremo una soluzione. Grazie.

profile.country.it_IT.title
eugenio1961
Visitatore

error

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

hai risolto nel migliore dei modi,. non c'è soluzione al problema della pessima visione laterale.

profile.country.IT.title
Alexsel58
Esploratore

La risposta data all'utente, o meglio, la non risposta data all'utente mirkodevivo non mi è piaciuta per niente. Lo avete bloccato solo perché ha messo in evidenza un grave difetto della tv che anch'io ho riscontrato sul mio kd50x72k del 2022 Android. La visione appena laterale di questo tv è pessima, sembra ci sia un velo di nebbia davanti, e vi garantisco che con il mio Samsung precedente non si verificava. Sino voluto passare a Sony credendo di migliorare l'esperienza visiva ma la realtà è che ho fatto due passi indietro, e non solo per il problema appena indicato, ma anche per quanto riguarda il mirroring dallo smartphone al tv che non è possibile effettuare, l'ascolto delle cuffie wireless senza togliere il volume agli altri spettatori e dulcis in fundo il 4k che non si connette al canale 101 Rai, dove appare : errore DRM. Insomma, un tv del 2022 con le caratteristiche di un televisore di 20 anni fa. Una delusione totale, mi dispiace, soprattutto per me, ma è così !