annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

  •  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
Nikokazaa
Esploratore

Salve a tutti,

 

anche io possessore di Sony XE90 aggiornato ad inizio febbraio ad Android Oreo.

 

Ovviamente, subito dopo l'aggiornamento ho effettuato il ripristino dati di fabbrica (come sempre).

 

Ho notato un altro bug effettuando la seguente procedura:

  1. Apro la guiva tv attraverso il tasto "GUIDE"
  2. Seleziono un film in onda
  3. Successivamente mi sposto nella sezione "Cast/troupe"
  4. Seleziono un attore elencato nella lista
  5. Seleziono "Cerca per ATTORE SELEZIONATO"

All'ultimo punto, dopo aver cliccato, mi viene restitutio il seguente messaggio: "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni".

 

E' chiato che non è stato impostato Profilo con limitazioni nella sezione "Sicurezza e limitazioni" all'interno delle Impostazioni.

 

Qualcun altro ha notato questo bug?

 

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Tony6-1Salm
Esploratore

Pure io ho questo problema ma non mi sono preoccupato più di tanto.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse, la butto lì, ti funziona perchè non hai fatto il ripristino a dati di fabbrica e magari la tv ha già memorizzato fin da nougat il sync con il tuo amplificatore con il relativo protocollo da utilizzare che oreo non ha modificato per qualche motivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però il problema HDMI ARC all'inizio lo aveva...

Manolo



profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Esatto, prima avevo il problema, poi da un giorno all’altro accendo la tv e il problema è sparito (per ora?)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bisognerebbe vedere se anche ad altri si è risolto il problema nel frattempo...mi sta venendo un pensiero folle!

Non è che la sony ha risolto nel frattempo e il protocollo cec può essere aggiornato tipo le protezioni dei bluray che quando vi è una nuova protezione di solito il lettore si scarica il piccolo aggiornamento in pochi secondi???

profile.country.IT.title
Giuse_7
Esploratore

Salve a tutti, sono in possesso di un 49xd7005 aggiornato ad oreo da usb e volevo confermare i problemi da voi elencati a parte l'audio perchè ho un sinto con cavo ottico. In più(ma sto facendo verifiche) il wifi ballerino e la visione dei programmi "sd" molto peggiorata. Con l'ultimo firmware la visione era eccellente....!!! ps ho notato che non fa aggiungere i collegamenti alle app tipo Chrome sulla home con TvAppRepo. prima li avevo tutti.

Speriamo risolvano. ciao

profile.country.IT.title
Pezza74
Esploratore

Confermo anche io che sul mio televisore cose che non funzionavano prima adesso funzionano…pur non facendo aggiornamento a Oreo.
Ad esempio adesso uso un telecomando solo per tutto(Tv,Ht,Sky)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giuse_7 

hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica in TV dopo l'aggiornamento?

Manolo