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Salve,
tre settimane fà ho comprato un TV KDL-43wd758, da qualche giorno ogni tanto dà il messaggio: assenza segnale controllare antenna e qualunque cosa fai non và; premetto che internet e netflix funzionano.
L'antennista dopo tutti i controlli possibili e immaginabili ha cambiato antenna, cavi e quant'altro ma ancora dà il problema; la cosa strana è che togliendo corrente dal muro e reinserendo la spina, riprende a funzionare tutto correttamente; poi però spegni la tv e il giorno dopo lo fà ancora.
La versione firmware è aggiornata, ho anche fatto il ripristino di fabbrica.
Siccome sono molto dispiaciuto della cosa, prima di portarlo in assistenza (ormai non lo cambiano più) vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema;
al telefono un operatore sony mi ha detto che non sono il primo a chiamare per questa cosa.
Grazie per eventuali info utili.
Luca
Avevo girato la discussione al Customer Care, ma il suggerimento in risposta, per casi simili, è stato quello di contattare l'assistenza, cosa che avevi già intenzione di fare e che hai fatto.
Io comprendo la situazione ma il vero problema è ciò che si pensa delle assistenze, se avessi portato il TV a casa mia senza che io riscontrassi il problema che hai tu?
Potrebbe anche trattarsi di un problema elettrico, qualsiasi cosa se altrove ciò che descrivi non avviene...
Per il suggerimento della Raccomandata, vedi tu, ma tieni presente che si tratta di azioni che comunque possono non ricevere la risposta che immagineresti.
Manolo
in realtà la raccomandata è solo per far capire che ho bisogno veramente di assistenza, che sono un semplice impiegato che fà comunque dei sacrifici per comprare una TV cosi...
Luca
Hai preso una giornata in cui non ho modo di contattare il Customer Care e chi se ne occuperebbe non è raggiungibile causa lavoro, ho inviato la discussione a Sony ed ovviamente mi hanno confermato che "non verrai abbandonato", solo occorre del tempo per poter gestire la questione.
Manolo
grazie Manolo...
tuttavia domani porterò la Tv da mio padre che abita a 5 km, la lascio 2/3 gg e vediamo.
Luca
D'accordo, allora ci aggiorniamo non appena abbiamo novità.
Manolo
si grazie
buona serata
luca
Ciao @Lucacarlo.desalve,
il Customer Care dovrebbe averti contattato, o lo farà, resta comunque interessante la prova del TV a casa di tuo padre, fai sapere come il tutto evolve...
Manolo
Infatti mi hanno chiamato, grazie...
ora vediamo fino a domenica se ci sono problemi
ciao
luca
Buonasera Manolo,
finalmente siamo sicuri che non è l'antenna; proprio oggi, dopo 3 gg a casa di mio padre, la Tv ha dato gli stessi problemi; lunedi la consegno al centro assistenza sony.
Buonasera Manolo,
il centro di assistenza domani mi ridarà il televisore...hanno detto che da loro non fà problemi, ma io só che il televisore non funziona; in quanto a casa di mio padre ha dato gli stessi identici problemi;
tirate le somme credo veramente nell' inefficienza dell'azienda sony e dei suoi centri di assistenza; dovró chiedere i danni visto che il prodotto pagato con soldi duramente guadagnati NON FUNZIONA.
Il centro di assistenza forse doveva chiamare il customer care e dire: risolviamo il problema del cliente! Se il Tv non funziona VA CAMBIATO, indipendentemente da tutto; io sono un cliente che viene preso in giro da un mese!
Tutti questi giri, mail, tempo e benziana ,,PER NIENTE.
ti ringrazio comunque percil tuo tempo, ora dovrò muovermi diversamente
Luca