annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su porte USB

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Problema su porte USB

Buongiorno, ho un televisore Sony di fascia alta, un 65 pollici Bravia 4K GB ATV3 modello KD65AF8, con aggiornamento software all’ultimo livello disponibile del 5 marzo 2021, versione Kernel 4.9.125.

È da qualche mese, dopo aver effettuato un aggiornamento automatico del firmware, che il televisore mi riconosce i dischi connessi alle porte USB solo dopo un riavvio di Android.

Dato che eseguire il riavvio del sistema operativo Android ogni volta che voglio leggere un disco esterno è molto noioso, vorrei cortesemente sapere se esiste un nuovo aggiornamento del software che risolva tale problema oppure se si tratta di un problema tecnico del televisore e che quindi dovrei portarlo in assistenza.

Mi fareste gentilmente sapere qualcosa?

Grazie mille.

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @sciatore-it 

qui trovi l'ultima versione firmware disponibile x il tuo TV:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8f_af8-series/kd-55af8/software/00262498

controlla che corrisponda a quella installata...diversamente puoi installarla via USB scaricandola dal sito e seguendo le istruzioni presenti nella pagina.

Dopo L'aggiornamento firmware ricorda che è sempre consigliato un ripristino ai valori di fabbrica (che comporta l'installazione ex-novo di tutte le app non di sistema, la risintonizzazione dei canali e le personalizzazioni eventuali fatte sul TV).

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

Grazie per il suggerimento, ho provato a scaricare l'ultima versione del software su una pennetta USB e ad installarlo sul TV, ma la televisione mi dice che sono già all'ultima versione di sw. Ho avviato una diagnostica interna per trovare errori, ma l'esito è negativo, non è stato trovato alcun errore... resta il mistero del fatto che dopo il riavvio di android la tv vede le porte USB, ma dopo due o tre accensioni non le vede più ed è necessario un nuovo riavvio...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@sciatore-it 

Ciao controlla bene l'ultima versione software perchè non è possibile che sia quella di marzo come dici tu...l'ultima è la 6.7165 del 26/5/21...Sicuro di averla caricata in modo corretto su USB? Inoltre non hai detto se hai fatto il reset alle impostazioni di fabbrica parli solo di riavvio...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marino.Manolo in teoria dovrebbe averlo già fatto glielo ho postato io prima...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sorry, "avevo e non avevo" visto.

 

Non ti mettere però a "riprendere" tutti quelli che "rispondono la stessa cosa" che hanno risposto altri prima o il tuo lavoro aumenterà...

Capisci amme'... 😉

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

il vostro consiglio l'ho seguito, però la tv mi dice che il livello di sw è l'ultimo... non capisce che la versione sulla chiavetta usb è più recente. provo a reimpostare le impostazioni di fabbrica, anche se poi dovrò riconfigurare tutto...

profile.country.IT.title
sciatore-it
Membro

ho controllato sul televisore la versione del sw è la 6.7165 del 26/5/21. Cosa faccio provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se non fosse consigliato dopo un aggiornamento io lo farei, altrimenti la sit6resta comunque quella attuale.