Condividi la tua esperienza!
diciamo che è un aggiornamento di un post precedente che però era stato chiuso in modo confuso con molti argomenti spesso OT!
Ho attivato la prova di Disney Plus (in offerta per un mese) in modo autonomo (la volta precedente era stata via TimVision, e il DD su Tim vision funziona solo sul Tim Box).
Nel mio setup (TV bravia serie XF) connessa ad ampli AV via cavo ottico (il mio ampli non ha HDMI ARC) il DD di disney non funziona (mentre funziona su prime, netflix e file memorizzati, dove si attiva anche il DTS)!
Come segnalato a suo tempo (e ho trovato la stessa problematica su diversi siti internazionali) si attiva (nell'ampli) il DD per pochi istanti e poi commuta in PCM 48Khz!
Le circostanze però non portano alla conclusione che sia l'App Disney+ ad essere la causa del problema?
potrebbe essere che sia stata progettata solo per audio via HDMI ARC... resta il fatto che girando sulla rete ho trovato post relativi a questa problematica con esattamente lo stesso comportamento (commutazione in DD per pochi istanti e poi switch su PCM) solo da utenti bravia... ma ovviamente questo non significa nulla.
Sarebbe bello avere le specifiche da Disney o da Sony che "ufficializzano" questi comportamenti 🤔
Più che "progettata così" forse è un problema, di cui una compilazione "sbagliata" dell'App è la causa.
Oppure dipende dai Canali nel DD...
Possibile che qualcosa nel formato DD non sia accettato di buon grado dal Sintoamplificatore che di conseguenza commuta su PCM.