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Salve,
tre settimane fà ho comprato un TV KDL-43wd758, da qualche giorno ogni tanto dà il messaggio: assenza segnale controllare antenna e qualunque cosa fai non và; premetto che internet e netflix funzionano.
L'antennista dopo tutti i controlli possibili e immaginabili ha cambiato antenna, cavi e quant'altro ma ancora dà il problema; la cosa strana è che togliendo corrente dal muro e reinserendo la spina, riprende a funzionare tutto correttamente; poi però spegni la tv e il giorno dopo lo fà ancora.
La versione firmware è aggiornata, ho anche fatto il ripristino di fabbrica.
Siccome sono molto dispiaciuto della cosa, prima di portarlo in assistenza (ormai non lo cambiano più) vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema;
al telefono un operatore sony mi ha detto che non sono il primo a chiamare per questa cosa.
Grazie per eventuali info utili.
Luca
Mi spiace per la situazione, solo non comprendo il come sia possibile che in Assistenza il problema non si presenti.
Magari non hanno ricreato le condizioni esatte. Purtroppo però per la sostituzione, e vale per qualunque azienda credimi, occorre che il "difetto" sia evidente ed inconfutabile temo, purtroppo credo che sarai costretto a riportarglielo.
Manolo
Grazie x il consiglio, ma ho perso anche troppo tempo, lunedi faró raccomandata alla direzione generale chiedendo il rimborso del prodotto; a seconda della risposta agiró di conseguenza...non sono io a rimetterci ma loro con i miei feedback; ovviamente non consiglieró mai sony a nessuno anzi...
buona serata e grazie del tuo tempo.
luca
Fai sapere se otterrai le soddisfazioni che cerchi, ho compreso tutto ciò che hai scritto quindi le questioni economiche non le tocchiamo nemmeno, ma non immagino quali vantaggi possa avere un'Assistenza nel non rilevare un difetto.
Vedi alla fine il problema è proprio ciò che pensi e lo sono anche i tuoi feedback, chi ti legge o ti ascolta avrà modo di "sentire solo la tua campana" e questo è un peccato, sarebbe interessante conoscere anche il parere dell'Assistenza che ha preso in carico il tuo dispositivo. D'accordo che il "difetto" si èpresentato anche a casa di tuo padre ma un "difetto" si presenta ovunque e non solo a casa degli utenti, potrebbe essere una sciocchezza ma magari tu colleghi il TV ad una multipresa ed in Assistenza non lo hanno fatto..
Il tutto lo scrivo per "stemperare" in quanto c'è questa abitudine di correre ai ripari chiamando in causa legali o altro quando sarebbe sufficiente parlare, se l'Assistenza non ha rilevato nulla si dovrebbe ricontattarla perché immagino che un tuo legale ti domandi se hai la certezza che il problema sia nel TV e se la questione dovesse "andare avanti" qualcuno l'Assistenza l'ascolterà prima o poi. Sperando che non si tratti di pernone che non fanno bene il proprio lavoro sia chiaro.
Ti auguro ogni bene.
Manolo
Anche il mio televisore sony bravia mi dice così da un paio di giorni
Di solito ha ragione il TV, può essere accaduto qualcosa all'Antenna magari a causa del vento? Hai modo di collegarlo ad un cavo Antenna diverso? Se hai una presa in un'altra stanza ad esempio... Controlla anche il cavo...
Ho perso tempo a risponderti.
Non riesco a leggere il messaggio
Eh pazienza!