annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASSENZA SEGNALE CONTROLLARE ANTENNA

profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

ASSENZA SEGNALE CONTROLLARE ANTENNA

Salve, 

tre settimane fà ho comprato un TV KDL-43wd758, da qualche giorno ogni tanto dà il messaggio: assenza segnale controllare antenna e qualunque cosa fai non và; premetto che internet e netflix funzionano.

L'antennista dopo tutti i controlli possibili e immaginabili ha cambiato antenna, cavi e quant'altro ma ancora dà il problema; la cosa strana è che togliendo corrente dal muro e reinserendo la spina, riprende a funzionare tutto correttamente; poi però spegni la tv e il giorno dopo lo fà ancora.

La versione firmware è aggiornata, ho anche fatto il ripristino di fabbrica.

Siccome sono molto dispiaciuto della cosa, prima di portarlo in assistenza (ormai non lo cambiano più) vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema;

al telefono un operatore sony mi ha detto che non sono il primo a chiamare per questa cosa.

Grazie per eventuali info utili.

Luca

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma tu vieni qui scrivendo ho un problema con l'antenna ma Sony fa schifo...

Ti ho anche suggerito un paio di prove ma evidentemente non ti interessa.

La questione Android o non Android non ha tanto senso perché nei giorni disponibili non credo non ti sia accorta della senza di questo Sistema Operativo.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@peppis1918 

Purtroppo quando non si sanno troppe cose importanti la colpa non è nostra o di Sony. 

profile.country.IT.title
Donat27
Esploratore

Da stamattina anche il mio KD55XG presenta questa problematica. Ho provato ad attaccare all'antenna il Sony che avevo prima di questo, i canali si vedono tutti e bene. Non capisco perché...Ho provato anche a risintonizzare i canali, con il risultato che se prima erano presenti i canali, pur vedendo schermo blu, ora non li trova più

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Donat27 

Ma hai provato a riavviare android prima di rifare la sintonia?

profile.country.IT.title
Donat27
Esploratore

Come devo riavviare Android? Grazie

profile.country.IT.title
Donat27
Esploratore

Ho risolto! Ringrazio per la dritta fondamentale 😉

profile.country.IT.title
Lucacarlo.desalve
Membro

Ciao credo sia proprio un difetto di questi televisori io quello che posso
dirti è che ho ricevuto un’assistenza inadeguata e sono rimasto molto
contrariato dalla Sony tuttavia dopo qualche mese il problema si è risolto
da solo anche se ogni tanto sporadicamente rifà quel problema.
Ciao
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Quando ci sono questi problemi ricordatevi di fare sempre il riavvio

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Potrebbe essere un problema di antenna, invece

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
FULVIOGNEMMI
Nuovo

Stesso identico problema. TV Sony bravia nuova di pacca da 1 mese nemmeno. Seconda volta che da questo problem ma ora nemmeno spegnendo si riattiva.