annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

La scorsa settimana ho acquistato un Android TV Sony KD-55XF8596. Collegandolo alla rete le app funzionano tranne TIMVISION. Ho un abbonamento TIM FIBRA che comprende TIMVISION e quindi vorrei poterne usufruire. Nelle APP preinstallate del Televisore c'è TIMVISION ma aprendola c'è una pagina descrittiva del servizio senza possibilità di accesso. Ho provato ad andare sullo Google Store per provare ad aggiornare o reinstallare in qualche modo la APP di TIMVISION ma non me la trova neppure (essendo preinstallata sul TV). Ho provato ad accedere dal mio PC a Google Play Store e ad installare la APP TIMVISION, ma mi dice che è compatibile con il mio Smartphone ma che non è compatibile con "Sony Bravia 4K GB ATV3". Perchè?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore
profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Grazie Fabietto675, ho accettato come soluzione l'installazione dell'apk Timvision 10.10.12 e adesso funziona.

Per me è stato abbastanza macchinoso trovare e mettere in atto la soluzione.

Non ho capito perchè Sony preinstalla una app non funzionante su un TV nuovo di pacca. Sarebbe preferibile non trovarla preinstallata e lasciare all'utente dell' Android TV l'onere  di scaricarla dallo Store. Questo sarebbe stato meno macchinoso che dover leggere numerosi forum e aprire personalmente un ticket sulla community.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nella pagina descrittiva ci deve essere anche il pulsante installa. Su playstore di Google non c'è la app per Android tv.

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Non c’è nessun tasto installa, purtroppo è successo anche a me con xd85, ho dovuto installare il file .apk dalla rete

profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Purtroppo ci dovrebbe essere il pulsante installa o accedi, ma non c'è. C'è una pagina descrittiva che in pratica non serve a niente. Secondo me Sony dovrebbe risolvere questo malfunzionamento anche perchè sono molti come me che lo hanno rilevato. Di questo fatto ho


@rooobb  ha scritto:

Nella pagina descrittiva ci deve essere anche il pulsante installa. Su playstore di Google non c'è la app per Android tv.



avuto conferma sia dal supporto tecnico di Timvision che dal negozio che mi ha venduto il TV.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Avete aggiornato l'App TIM Vision all'ultima versione? Sul mio TV 43XF7596 continua a funzionare senza probemi. Provate l'App anche sui dispositivi mobili, per capire se dipende da Sony o da TIM.

profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Il problema è proprio quello: è impossibile aggiornare la APP o fare qualsiasi altro tipo di operazione in quanto la APP preinstallata da Sony restituisce una pagina "a vicolo cieco". Sugli altri dispositivi a mia disposizione (Smartphone e Smart TV LG) funziona perfettamente. Ho parlato con l'assistenza informatica di Timvision e mi hanno detto che numerosi utenti hanno lo stesso mio problema con i SONY Bravia 4k serie 8. E' un problema software che dovrebbe risolvere Sony.

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Vi dico la mia esperienza su xd85, con Android 6, una volta entrati nell app era presente il tasto installa, aggiornando ad Android 7 ha continuato a funzionare, fino a quando...grazie a problemi con app Netflix...ho inizializzato la tv.

a quel punto una volta entrato nell app come detto da molti non c’è più possibilità di installarlo.

deduco sia un problema di Android 7.

comunque se volte sfruttare ugualmente Tim vision, consiglio di scaricare ed installare il file apk, come ho fatto io, e torna a funzionare.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao fabietto scusa anke io ho scaricato  file apk timvision xo si vede a testa sotto ihihih da te tutto normale? o hai dovuto fare qualche modifica di rotazione?

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

:grimacing:

no no, io tutto normale, anzi mi ha preso subito anche il login tramite linea

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

da quale sito lo hai scaricato di apk?