annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Internet per Bravia Oled 55" AF8

profile.country.IT.title
SalvoTG
Esploratore

Connessione Internet per Bravia Oled 55" AF8

Salve a tuttti,

è la prima volta che partecipo a questo forum. Ho già un Sony Bravia da circa 10 anni, ma l'altro giorno mi sono regalato un bellissimo Oled che mi arriverà entro qualche giorno.

Intanto, sto cercando di documentarmi su quanto disponibile per vedere di essere in grado ad installarlo, nonchè configurarlo.

Premetto che sono profano in tante cose, ma non del tutto sprovveduto. 

Mi serve capire una cosa: per connettere questo TV a Internet, lo posso fare in modalità wireless, oppure devo necessariamente utilizzare il cavo apposito, dato che la posizione della TV è distante dal modem di casa? Grazie...

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo è sempre preferibile ma chiaramente il TV è dotato anche di connessione wireless, se vorrai trovare una soluzione a metà strada potrai acquistare una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica) in modo da ottenere una connessione comunque cablata pur non portando in giro un cavo Ethernet.

Manolo



profile.country.IT.title
SalvoTG
Esploratore

Dimenticavo... avendo Sky, è lì che potrei trovare qualche ingresso per la connessione alla rete?

"Dispositivi Powerline..." di cosa si tratta? Grazie ancora

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti risponderei dipende per quanto riguarda Sky, perché se Sky è collegato ad internet tramite cavo allora si altrimenti no. Se hai uno Sky tradizionale probabilmente ha solo la connessione dal Satellite. I Powerline si comprano a coppie, quantomeno i primi due, in sostanza è un piccolo dispositivo che colleghi alla presa elettrica più vicina al tuo Modem/Router e a quest'ultimo tramite cavo Ethernet (in dotazione), l'altro lo colleghi alla presa elettrica più vicina al TV e a quest'ultimo tramite cavo Ethernet (in dotazione). Ovviamente l'impianto elettrico deve essere sotto lo stesso Contatore ma questo non dovrebbe essere un problema ed è meglio evitare multiprese quelle che volgarmente chiamiamo ciabatte.

Manolo



profile.country.IT.title
SalvoTG
Esploratore

Dunque, attualmente il mio Sky possiede la connessione a internet senza cavo. Tuttavia, in base a quello che mi ha scritto sopra, ho capito cosa potrei fare. Quando installerò il televisore, farò una prova e caso mai provvedo all'acquisto di due Powerline (che non ne conoscevo l'esistenza!).

Grazie sempre! Gentilissimo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che ci sono dei Powerline che anno nello stesso dispositivo lato TV, giusto per rapportarmi a quello che ti ho scritto prima, più di una presa Ethernet, questo ti consentirebbe ad esempio di cablare anche il Decoder Sky...

Manolo



profile.country.IT.title
SalvoTG
Esploratore

in effetti... :thumbsup: