annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

La scorsa settimana ho acquistato un Android TV Sony KD-55XF8596. Collegandolo alla rete le app funzionano tranne TIMVISION. Ho un abbonamento TIM FIBRA che comprende TIMVISION e quindi vorrei poterne usufruire. Nelle APP preinstallate del Televisore c'è TIMVISION ma aprendola c'è una pagina descrittiva del servizio senza possibilità di accesso. Ho provato ad andare sullo Google Store per provare ad aggiornare o reinstallare in qualche modo la APP di TIMVISION ma non me la trova neppure (essendo preinstallata sul TV). Ho provato ad accedere dal mio PC a Google Play Store e ad installare la APP TIMVISION, ma mi dice che è compatibile con il mio Smartphone ma che non è compatibile con "Sony Bravia 4K GB ATV3". Perchè?

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riguardo l'impossibilità di installazione, avrete sicuramente provato ma non è che c'è una sorta di "MENU a comparsa", chiaramente non saprei dirvi come farlo saltar fuori perché si tratta di un'ipotesi, dal quale poter premere "Installa" o tramite il quale accedere?

Nulla nemmeno da Sony Select?

 

Mi sono venuti in mente ed ho chiesto tutto qui e magari lo avete già trattato me lo sono perso...

Manolo



profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Concordo che sia un problema di Android 7.0  

Penso anche che il problema dovrebbe essere risolto.

profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Grazie Fabietto675, ho accettato come soluzione l'installazione dell'apk Timvision 10.10.12 e adesso funziona.

Per me è stato abbastanza macchinoso trovare e mettere in atto la soluzione.

Non ho capito perchè Sony preinstalla una app non funzionante su un TV nuovo di pacca. Sarebbe preferibile non trovarla preinstallata e lasciare all'utente dell' Android TV l'onere  di scaricarla dallo Store. Questo sarebbe stato meno macchinoso che dover leggere numerosi forum e aprire personalmente un ticket sulla community.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Stefanoddl tra la volontà di Sony di installare un'App non funzionante ed un eventuale problema nato ad esempio con l'aggiornamento di Android TV, causato magari da come è stato compilato il suggerimento stesso (con suggerimento intendo quella che considerate l'app di TIMVISION ma che in realtà è solo la pubblicità di dell'App) pensi davvero che sia stata Sony? Di quella pubblicità può essere sì tranquillamente occupata TIM, è TIM che sviluppa l'Applicazione, ma commettendo un piccolo errore in fase di compilazione (quando si scrive un'App). Ora, molte volte ho letto di persone non contente per le Apps installate nei dispositivi, questo sarebbe a favore della pubblicità che consente di installarle ma senza che lo siano di già, in questo caso purtroppo ci siamo trovati con la volontà di installare ma senza poterlo fare per un errore commesso da qualcuno e non sappiamo da chi. Purtroppo quello che hai dovuto fare rientra in quello che occorre fare, spesso e volentieri anche se molti non vorrebbero, quando si ha a che fare con un Sistema Operativo. Ricorda che non tutto funziona sempre come dovrebbe, sarebbe bello ma non è così... Il più è trovare una soluzione... -)

Manolo



profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

Capisco, la mia considerazione era legata al fatto che come spesso accade non si sa mai chi ha commesso l'errore ma io l'acquisto l'ho pagato a Sony per un TV Android e, secondo la mia modesta opinione, Sony dovrebbe vendere il prodotto con le app preinstallate funzionanti e non con pubblicità di app che di fatto bloccavano Play Store. Utenti un pò meno "evoluti" di me avrebbero avuto molte difficoltà a districarsi per risolvere il problema e usufruire di un servizio già pagato sulla linea fissa di Tim.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che capisco benissimo io te, solo che come la fai la fai non accontenti mai nessuno... Qui la sortuna è stata quella di ritrovarsi con un "pulsantone" per installare un'App che non fa il suo dovere per un motivo o per un altro... L'argomento degli utenti più o meno evoluti invece da prendere un po' in esame perché da un lato vogliamo più funzionalità e dall'altro più semplicità ma purtroppo non sempre le due cose vanno di pari passo...

Manolo



profile.country.IT.title
duca10
Esploratore

Ciao Marino, volevo ricordarti che a me non funziona ancora, devo chiamare un tecnico Sony e pagarlo ?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno duca10

dicci se il tuo TV è sempre una serie XF8596 e se hai tentato qualcosa per risolvere.

così facendo potremmo riportare a chi sta cercando una soluzione il tuo caso.

facci sapere

grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@duca10 io più che guidarti nell'installazione dell'App partendo dal suo APK, ovvero il suo pacchetto di installazione che occorre scaricare da Internet, non posso fare. Purtroppo non posso venire a casa tua per farlo al tuo posto e tu dici di non essere pratico quindi o resti in attesa di una soluzione al problema ma che potrebbe anche tardare ancora oppure dovrai accettare di provare questa soluzione alternativa dell'installazione...

Manolo



profile.country.IT.title
anchiri57
Esploratore

Ciao Manolo. È possibile dirmi i passi da fare per questo problema del TimVision su Sony KD-55XF8596 ? La reinstallazione della App.... Grazie