annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefanoddl
Esploratore

APP TIMVISION NON FUNZIONA SU TV SONY KD-55XF8596 NUOVO

La scorsa settimana ho acquistato un Android TV Sony KD-55XF8596. Collegandolo alla rete le app funzionano tranne TIMVISION. Ho un abbonamento TIM FIBRA che comprende TIMVISION e quindi vorrei poterne usufruire. Nelle APP preinstallate del Televisore c'è TIMVISION ma aprendola c'è una pagina descrittiva del servizio senza possibilità di accesso. Ho provato ad andare sullo Google Store per provare ad aggiornare o reinstallare in qualche modo la APP di TIMVISION ma non me la trova neppure (essendo preinstallata sul TV). Ho provato ad accedere dal mio PC a Google Play Store e ad installare la APP TIMVISION, ma mi dice che è compatibile con il mio Smartphone ma che non è compatibile con "Sony Bravia 4K GB ATV3". Perchè?

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  1. È un Android TV quindi tra le impostazioni devi abilitare installazione da "Origini sconosciute".
  2. Ora devi cercare in rete l'APK di TIMVISION per Android TV (non quello per Android ma per Android TV) e scaricarlo in un computer.
  3. Dal computer tramite una memoria USB lo sposti sul televisore, nel televisore ti occorre un File Manager per gestire questo trasferimento e per installare l'App (trovi un file manager nel Play Store della TV).

Fine.

Manolo



profile.country.IT.title
duca10
Esploratore

Buonasera, i tecnici della Sony si rendono conto di quanta gente ha questo problema di Tim Vision ? Ma se ne sbattono altamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@duca10 puoi provare anche tu seguendo i tre passaggi che ho indicato nel mio post precedente...

Manolo



profile.country.IT.title
duca10
Esploratore

Sono i tecnici che devono sistemare le rogne, mi ripeto dicendo che non parliamo di 30 €  ma di 3000 €  .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok ma continuare a scriverlo non li velocizzerà mica, in Sony sono a conoscenza del problema e ci staranno lavorando ma se per te TIMVISION è davvero così importante da non poterne fare a meno dovresti pensare di provare come suggerito... Se è una questione di principio per i soldi spesi purtroppo anche qui c'è poco da fare, credo che i 3.000 Euro non riguardino la sola App TIMVISION ed il TV non ha altri problemi a quanto pare... Tra l'altro non scordiamo che il problema potrebbe essere causato da TIM e non da Sony se è TIM che si occupa della realizzazione del suggerimento per l'installazione dell'App.

Manolo