annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Android tv Pie 9 rilasciato oggi

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00236430

Buon divertimento a chi ha uno dei modelli applicabili!

 

257 RISPOSTE 257
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno scudo, facciamo così, trovatemi una qualità superiore con anche un Sistema superiore e poi ne riparliamo (o anche no, scudo...).

Se non c'è la soluzione non c'è il problema...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge  Purtroppo l'impatto con le tv sony non è mai stato facile, anche in passato. La sony segue una sua filosofia da sempre che è la qualità video senza mezze misure e ne è la dimostrazione il fatto che è presa come riferimento da tutti nel mondo. Anche l'utilizzo dell'SO android tv avrebbe dovuto essere un punto di forza di queste nuove tv che poi però così non è stato. Questo però non per colpa della sony ma di tutto quello che gira e ha girato intorno ai vari accordi commerciali volti solo ad isolare una piattaforma che sulla carta non avrebbe avuto rivali.

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore


@Claudio53ge  ha scritto:

mi permetto di risponderti io per mia esperienza diretta
La qualità del pannello dei sony TOP LCD (io ho il XF 49 ) combinata con la qualità del processore non ha rivali... poi tu prenderesti il XG che dovrebbe essere ancora migliore.... anche io avevo problemi di spazio e provenendo da un Plasma panasonic non avevo altra scelta (visto che gli oled sono tutti superiori ai 50").
Però non mi trovo affatto bene con Android... a parte la lentezza ha tutt'ora (almeno fino alla precedente versione) molti bachi. IO ho anche un set up abbastanza complesso (partendo dal doppio LNB ecc)... magari se hai un set up più "comune" questo a te non succede...
In definitiva do come qualita video 9 e come qualità ergonomica un 5... sollevero una levata di scudi dai difensori dei Sony ad oltranza, ma la cosa sta così.

 


grazie per avermi risposto.

scrivo qui ma rispondo a una serie di post che in cascata si sono susseguiti.

stiamo a discutere di android TV in una televisione.

NON stiamo a discutere della qualita' del pannello della tele che tutti mettono fuori discussione.

La televisione si guarda, e per guardare la tele, i modelli SONY sono al momento, ineguagliati.

DETTO QUESTO voglio aggiungere  che per esempio, il sistema LG che fa di contorno al loro tanto pubblicizzato NANONCELL e' veramente un sistema con **********, funziona tutto e bene. ma siccome la televisione si guarda, ho prontamente fatto il reso ad amazon perche' il pannello visto appena appena di lato, era inguardabile.

Di Qled di samsung posso dire la stessa cosa, il contorno e' perfetto, con sistema veloce e  tutte le app che servono belle reattive MA se si guarda solo la TV si nota che ancora non ci siamo.

QUINDI girano ********* ancora piu' velocemente, perche' ci troviamo a  comprare una TV bellissima a vedersi (nel vero senso della parola) MA con un sistema operativo castrante.quando sappiamo che non e' cosi'.... perche' fidatevi la nvidia vshield e' una gran figata in termini di funzionamento e velocita'.

soppesate un po' tutte le cose, io personalmente la televisione la devo guardare e quindi, la scelta alla fine sara' sulla SONY . anche se poi per usufruire di tutto l'usufruibile, dovro' selezione per forza, come al solito, il mio amato HDM1 cosa che avrei evitato volentieri, tutto qui.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

 

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore


@Marino.Manolo  ha scritto:

Nessuno scudo, facciamo così, trovatemi una qualità superiore con anche un Sistema superiore e poi ne riparliamo (o anche no, scudo...).

Se non c'è la soluzione non c'è il problema...


ti piace vincere facile 🙂

hai ragione.

per il momento ho trovato una qualita' superiore e un sistema inferiore.

1 basta dirlo

2 mi va bene questa scelta

3 salgono pero' i rimpianti per una soluzione (anche se la migliore) castrata.

buone feste 🙂

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Onestamente io questa disastrosità del SO sui televisori con SoC nuovo (XG95) non la vedo. Veloce, agile, stabile. È vero, ci sono dei bachi, ma ormai in tutti i campi coi bachi si deve convivere. E poi come dici te, è una televisione, e la televisione si guarda. La Shield è una mezza console, come la AppleTV. Se fossero fatte male come SO chi le comprerebbe?

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore


@Flamerone  ha scritto:

@Claudio53ge  Purtroppo l'impatto con le tv sony non è mai stato facile, anche in passato. La sony segue una sua filosofia da sempre che è la qualità video senza mezze misure e ne è la dimostrazione il fatto che è presa come riferimento da tutti nel mondo. Anche l'utilizzo dell'SO android tv avrebbe dovuto essere un punto di forza di queste nuove tv che poi però così non è stato. Questo però non per colpa della sony ma di tutto quello che gira e ha girato intorno ai vari accordi commerciali volti solo ad isolare una piattaforma che sulla carta non avrebbe avuto rivali.

 

analisi che mi trova d'accordo.

aggiungo pero' che se metti qualcosa nel MIO marchio Sony e quel qualcosa non funziona a dovere.. la figura poi la fa Sony.

agli inizi degli anni 90 la Sony fece uno dei piu' bei monitor per pc MAI visti sulla faccia della terra. i famosi trinitron a tubo cadotico.

avevano un difetto di progettazione che facevano vedere degli orribili fili neri (le ombre dei fili)quando il fondo era completamente bianco. bhe ti assicuro che era fastidiosissimo, MA il monitor era talmente talmente bello che lo compravano tutti lo stesso. inarrivabile.

 


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto però sta nell'inferiore a cosa...

Magari "personalmente" ci si trova bene con un'interfaccia di Samsung o LG o Panasonic ma alla fine dei conti tutti questi diversi SO non sono completi, nessuno lo è.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi crederai vista la mia "figura" qui ma io i due "fili" li adoravo, ne ho avuto più di uno di quei Monitor e per me le due linee nere non erano fastidiose, nonostante mi occupassi di grafica...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Loscluster  Scusa ma volevo sapere da cosa deduci che le Android tv sono lente. Io possiedo una XE90 e ti posso assicurare che con l'ultimo aggiornamento ad OREO la tv è notevolmente migliorata in termini di velocità e quindi di navigazione. Mi risulta tra l'altro che i sistemi con cui viene messo a confronto android tv (webos e tizen) non è che siano una scheggia nelle tv di fascia media. Certo se parliamo di top di gamma (quad core) allora è ovvia la differenza (un mio amico possiede il C8 della LG e li siamo ad altri livelli) ma se prendiamo una tv di media gamma, ho sentito alcune lamentele da parte di utenti sulla lentezza soprattutto del sistema tizen. Tutto questo per dire che anche le android tv del 2019 sono notevolmente pià veloci di quello degli anni passati. Ad esempio ho avuto modo di testare la funzionalità di una XG95 e ti posso garantire che credevo di essere in un altra tv e in un altro SO. Certo se lo confrontiamo con una nvidia shield non c'è confronto che tenga ma per l'uso quotidiano di una tv i nuovi SOC sono molto veloci.

profile.country.IT.title
Loscluster
Esploratore


@Flamerone  ha scritto:

@Loscluster  Scusa ma volevo sapere da cosa deduci che le Android tv sono lente. Io possiedo una XE90 e ti posso assicurare che con l'ultimo aggiornamento ad OREO la tv è notevolmente migliorata in termini di velocità e quindi di navigazione. Mi risulta tra l'altro che i sistemi con cui viene messo a confronto android tv (webos e tizen) non è che siano una scheggia nelle tv di fascia media. Certo se parliamo di top di gamma (quad core) allora è ovvia la differenza (un mio amico possiede il C8 della LG e li siamo ad altri livelli) ma se prendiamo una tv di media gamma, ho sentito alcune lamentele da parte di utenti sulla lentezza soprattutto del sistema tizen. Tutto questo per dire che anche le android tv del 2019 sono notevolmente pià veloci di quello degli anni passati. Ad esempio ho avuto modo di testare la funzionalità di una XG95 e ti posso garantire che credevo di essere in un altra tv e in un altro SO. Certo se lo confrontiamo con una nvidia shield non c'è confronto che tenga ma per l'uso quotidiano di una tv i nuovi SOC sono molto veloci.


non puo' che farmi piacere quello che dici!  solo che io volevo  togliere  il mio box shield e venderlo.

MA a questo punto non sono piu' t anto sicuro della cosa perche' alcuni utenti si lamentano della "lentezza" di ancorid "sony". mi sembra un pastroccio tenere  due box android, uno dentro la tv e uno sulla HDM1. tutto qui.

saro' ben felice di dire il contrario, una volta provato la TV.