annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 e audio Bluetooth A2DP

RISOLTO
profile.country.IT.title
MarzioNN
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 e audio Bluetooth A2DP

Buongiorno a tutti, vorrei dare una mano a tutti quelli che, come me, sono rimasti scottati dall'ultimo aggiornamento che NON prevede la funzione audio per cuffie bluetooth. Io possiedo, oltre al TV in oggetto, delle cuffie Sony WHH900N e trovo assurdo che pur avendo più di mille euro di materiale Sony non possa sfruttarlo al 100%. Siccome ho la testa dura e non mi arrendo mai ho passato diverse ore navigando su forum americani/inglesi e vari per cercare una soluzione al problema. Trovandola ovviamente. L'apparato bluetooth della serie XE80 non é per nulla inferiore ai modelli XE85 quindi perché non funziona? Cosi mi sono adoperato per installare una app di terze parti (non da Google play purtroppo ma da Aptoide) tale Bluetooth Pair che non esiste sullo store per TV (ma solo per smartphone). E indovinate un po'? Una volta effettuato l'accoppiamento, nel menù delle impostazioni della TV appariranno le cuffie. Basterà selezionarle solo la prima volta e dopo la connessione iniziale si collegheranno da sole ad ogni accensione. La cosa che fa letteralmente cadere le... braccia è che alla prima connessione il televisore visualizza questo simpatico messaggio "dispositivo audio A2DP connesso", in più con con il comando tattile delle cuffie posso alzare/abbassare il volume e cambiare addirittura puntata di Netflix come se fosse un lettore musicale. Alla faccia di tutte le dichiarazioni della NON supportabilitá del protocollo A2DP sulla serie XE80. Possibile che dopo aver speso una cifra considerevole per tv+cuffie uno sia costretto a magheggi vari per utilizzarli? Per poter fare questo giochetto infatti vi toccherá andare sul sito Aptoide e scaricare con un PC il file della app, caricarlo su una USB e installarlo sul televisore utilizzando un'altra app tipo ES file Explorer. La app Bluetooth Pair a sua volta installerá per forza la app Aptoide che potrete cancellare appena finito il magheggio. Per ora funziona tutto a meraviglia, spero che a qualcuno torni utile!! Marzio

127 RISPOSTE 127
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  sono d'accordo nell'installare meno cose possibili e soprattutto non certificate da sony però in questo caso specifico se tu vuoi connettere una cuffia di questo tipo non hai scelta se non altrimenti utilizzare una cuffia bluetooth con trasmettitore esterno da attaccare alla presa cuffie della tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo @ErVikingo  dei rivenditori non ci si può fidare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che molti medici non ne sanno quanto i rivenditori... O i ragazzi che piazzano nei "corner"...

profile.country.IT.title
devilfrank
Membro

ciao presso che sono una schiappa,

vorrei cementarmi a quanto spigato da  

per cercare prima di comprare un trasmettitore bluetooth, risolvere il problema.

Cortesemente qualcuno mi spiega più dettagliato come operare ho scaricato le due App come muovermi prima che faccio danni.

grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scaricato cosa?

profile.country.IT.title
devilfrank
Membro

dal sito Aptoide ho scaricato app Bluetooth Pair + ES file Explorer 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bluetooth Pair (con estensione .apk) la trasferisci al TV con una memoria USB, nel TV puoi installare un File Manager anche dal Play Store non c'è bisogno di quello scaricato.

Dal File Manager apri il file (.apk), dovrebbe domandarti i permessi per l'installazione, apri il percorso e concedili, poi Installa.

A quel punto il Pairing dovrebbe essere possibile.

profile.country.IT.title
devilfrank
Membro

 

 non mandarmi al diavolo  inserendo la usb al tv come trasferire il file,  

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scrivo in quel modo ma ti basta aprire il percorso della USB dal File Manager, e installi direttamente.

profile.country.IT.title
devilfrank
Membro

inserendo la usb il tv riconosce la usb. Mi propone di aprire come video, musica,album.

aprendo con i tre formati usb vuota.