Condividi la tua esperienza!
Ma l’AG8 non è compatibile con Alexa?
non trovo l’app Alexa
Se non la trovi forse c'è un aggiornamento Firmware da fare, verificalo anche alla pagina di supporto perché potresti essere costretto, se vuoi aggiornare subito, a farlo tramite USB.
Come faccio a verificare gli aggiornamenti?
e per l’aggiornamento usb?
È tutto scritto e disponibile al link:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8g_ag8-series/kd-55ag8/downloads/00016212
In realtà l’icona per avviare la procedure di accoppiamento con Alexa non dovrebbe arrivare ne tramite un aggiornamento firmware ne tramite un’app da installare ma piuttosto tramite un aggiornamento automatico ad hoc della home page del tv (per i tv compatibili). Tuttavia, ad un mese di distanza dall’annuncio, almeno sul mio tv, non è ancora arrivato nulla.
Attendo fiducioso.
D.
A quanto pare serve l'ultimo aggiornamento Firmware per poi vedere l'App per la configurazione di Alexa, ovviamente quello che stai aspettando fiducioso è che il TV rilevi l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo modello, dovrai quindi attendere o pensarci in autonomia e farlo tramite una USB.
Ecco il link all'ultimo aggiornamento. Controllo se lo hai altrimenti scaricalo e fallo tramite usb.
Si, ho l’ultima versione su un A1 già da alcuni mesi.
Ora attendo solo di veder comparire il link sulla home per il collegamento con Alexa.
D.
Strano però, hai provato a riavviare Android TV?
Risolto!
Ho riavviato il TV, sono andato nel menu BRAVIA Tutorial (home page), aggiungi (+), ho finalmente trovato l’icona del collegamento Alexa.
Funziona tutto.
Quindi non è vero come ho letto in molti articoli che l’icona Alexa compare automaticamente, nel mio caso ho dovuto aggiungerla manualmente.
Grazie,
D.