annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alexa echo e tv sony ag8

profile.country.IT.title
halla79
Esploratore

Alexa echo e tv sony ag8

Ma l’AG8 non è compatibile con Alexa?

non trovo l’app Alexa 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non la trovi forse c'è un aggiornamento Firmware da fare, verificalo anche alla pagina di supporto perché potresti essere costretto, se vuoi aggiornare subito, a farlo tramite USB.

profile.country.IT.title
halla79
Esploratore

Come faccio a verificare gli aggiornamenti?

 

e per l’aggiornamento usb?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
daraita
Membro

In realtà l’icona per avviare la procedure di accoppiamento con Alexa non dovrebbe arrivare ne tramite un aggiornamento firmware ne tramite un’app da installare ma piuttosto tramite un aggiornamento automatico ad hoc della home page del tv (per i tv compatibili). Tuttavia, ad un mese di distanza dall’annuncio, almeno sul mio tv, non è ancora arrivato nulla.

Attendo fiducioso.

D.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A quanto pare serve l'ultimo aggiornamento Firmware per poi vedere l'App per la configurazione di Alexa, ovviamente quello che stai aspettando fiducioso è che il TV rilevi l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo modello, dovrai quindi attendere o pensarci in autonomia e farlo tramite una USB.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ecco il link all'ultimo aggiornamento. Controllo se lo hai altrimenti scaricalo e fallo tramite usb.

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg80xx_x80xxg_xg81xx-series/kd-43xg8096/down... 

profile.country.IT.title
daraita
Membro

Si, ho l’ultima versione su un A1 già da alcuni mesi.

Ora attendo solo di veder comparire il link sulla home per il collegamento con Alexa.

D.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano però, hai provato a riavviare Android TV?

profile.country.IT.title
daraita
Membro

Risolto!

Ho riavviato il TV, sono andato nel menu BRAVIA Tutorial (home page), aggiungi (+), ho finalmente trovato l’icona del collegamento Alexa.

Funziona tutto.

Quindi non è vero come ho letto in molti articoli che l’icona Alexa compare automaticamente, nel mio caso ho dovuto aggiungerla manualmente.

Grazie,

D.