Condividi la tua esperienza!
Salve ho un problema con il Motionflow XR, premetto che so che con i videogiochi non è raccomandato usarlo dato che porta a un aumento dell'input lag, ma a parte questo non dovrebbero esserci altri problemi normalmente. Comunque il Motionflow sembra funzionare normalmente a parte quando si esegue un movimento della visuale verso l'alto quindi sull'asse verticale, in cui sembra che il motionflow smetta di funzionare riportando una fluidità dell'immagine scattosa. Mentre il problema non si presenta quando si eseguono movimenti sull'asse orizzontale.
Prova a toglierlo del tutto e metti se disponibile la tv in modalità gioco. Vedi come si comporta così.
Non ci dici però che settaggi del motionflow stai usando rispetto a quale sia la frequenza della sorgente in input. Tieni solo a mente per esempio che se tu stai fornendo una sorgente a 60fps il tuo pannello al massimo quella frequenza gestisce e quindi non c'è motionflow che possa intervenire....
Infatti se tu avessi voluto un migliore intervento del truemotion saresti dovuto andare verso la serie XG90, XG95 che hanno pannelli rinfrescati a 120hz.
Salve, non ho capito il tuo è un consiglio per l'imput lag? Ripeto lo so che il motionflow porta imput lag ma comunque non ne risento assai e non è questo il problema che ho esposto.
Comunque in modalità gioco il MotionflowXR non si puo attivare e comunque senza il motionflow non ho questo problema di immagine scattosa quando muovo verticalmente la visuale.
Salve, si scusami solo adesso ho la tv a portata di mano, comunque ho provato tutti e 3 i settaggi: fluido, standard e personale, alla fine ho scelto di utilizzare quest'ultimo con fluidità sul valore massimo perche è quello che mi sembrava piu fluido.
Comunque so che non avrebbe senso applicare il motionflow su un gioco o un video che gira già a 60 fps essendo la tv a 60hz, e comunque lo stesso non potrei dato che il motionflow non sembra funzionare se imposto all'interno del gioco una frequenza d'aggiornamente superiore a 30hz come 50 o 60. E alla fine era mia intenzione restituire quella falsa sensazione di fluidità dei 60 fps a un gioco che gira a 30 fps e in fondo ci riesce solo che muovendo la visuale sull'asse y, quindi generalmente tipo dalla levetta analogica destra di un controller, quella falsa fluidità data dal motionflow sembra scomparire.
Quindi mi chiedevo perchè succede solo muovendo verso l'alto e non orizzalmente?
Ah comunque se puo servire ho testato sia a risoluzione FHD, 2K e 4K
Nono ma il motionflow di base funziona, restituisce quel senso di fluidità, alla fine io volevo far sembrare quei 30 fps piu fluidi come se fossero dei 60 piu o meno, e ci riesce(quindi mi va bene la xg70), a parte quando muovo la visuale verticalemente che appunto lo fa in modo scattoso mentre orizzontalmente no, come mai?
Devi vedere se la tua tv ha la modalità GAME. E' una modalità apposita per giocare. Ho hai una opzione nelle impostazioni oppure hai una modalità immagine STANDARD, FILM, SPORT...GIOCO per esempio. Questo riduce "l'input" lag e potrebbe, forse, anche risolvere in parte il problema che hai.
Devi anche comprendere che non tutte le tv sono adatte a giocare correttamente. Di solito ci si informa prima di acquistare un prodotto e non dopo. Il truemotion purtroppo è un palliativo e non ci si può affidare per tutto.
Chi le assicura che non mi sono informato? E come ho risposto all'altro utente non mi interessa l'imput lag e quindi nemmeno la modalita gioco(dato che da li non si puo attivare nemmeno il motionflow), ma solo perchè il motioflow funzioni perfettamente a parte quando vi è un movimento della visuale verticalmente, accetto consigli.
E comunque inerente ai videogiochi l'unica cosa contro indicata del motionflow è che aumenta l'imput lag e non che subentrano altri problemi, e poi che significa è un palliativo, non è che un aggiunta che funziona così e così che la sony ci da per sfizio perchè siamo bravi utenti ma è una funzione che noi paghiamo nel prezzo completo della tv quindi ci aspettiamo un corretto funzionamento e non un "eh vabe ma è un palliativo e potrebbe non funzionare sempre".
Scusa vuoi giocare e non ti interessa l'input lag? E' la cosa fondamentale per chi gioca!
Guarda caso se metti modalità gioco ti disabilita il truemotion...cosa significherà? Che la sony è stupida che lo disabilita? Oppure che in quel modo ti riduce l'input lag facendoti fruire meglio del gioco?
Il truemotion nei giochi andrebbe disabilitato perchè aumenta la reattività e gli artefatti della tv che può causare quello di cui ti lamenti. Se poi ci metti che hai una tv basica, il processore video magari nelle altre modalità non riesce bene a gestire il flusso video. Adesso fai un pò tu.