Condividi la tua esperienza!
Salve ho un problema con il Motionflow XR, premetto che so che con i videogiochi non è raccomandato usarlo dato che porta a un aumento dell'input lag, ma a parte questo non dovrebbero esserci altri problemi normalmente. Comunque il Motionflow sembra funzionare normalmente a parte quando si esegue un movimento della visuale verso l'alto quindi sull'asse verticale, in cui sembra che il motionflow smetta di funzionare riportando una fluidità dell'immagine scattosa. Mentre il problema non si presenta quando si eseguono movimenti sull'asse orizzontale.
Si ma io non mi sto lamentando dell'imput lag che è presente e di cui non mi importa niente e che non c'entra con quello che sto cercando di descrivere io. Quello che sto descrivendo io è piu simile al lag o comunque scattosità in generale, il fatto è che vorrei capire perche si presenta solo con un movimento della visuale di un gioco sull'asse verticale e non su quello orizzontale. Ceh se fosse stato un problema di processore o sistema che non riusciva a renderizzare i frame aggiuntivi il problema non sarebbe stato costante? Invece perche si presenta solo in quel caso? Forse è dovuto al rapporto schermo dato che i bordi laterali sono piu corti mentre il bordo superiore e inferiore è piu lungo dato che comunque ha un formato di 16:9. C'è qualche soluzione per ridurre il problema? Non so tipo smanettando qualche impostazione video o schermo all'interno della tv o del pc? Ma non mi dire è una funzione che funziona così così perche è una tv base, perche una cosa o funziona o non funziona.
Tutto il ************ di prima era solo per chiederti se hai provato in modalità gioco a fare quel panning verticale e se ti fa il difetto. Perchè se non te lo fa abbiamo capito chi ti fa quel lag in verticale. Fai una prova e poi facci sapere.
PS. So che non lo vuoi sentire ma purtroppo volente o nolente e senza polemica la tua tv è basica e il truemotion non è efficente come per una tv della serie XG9. Funziona bene per i film ma per il gioco, se non imposti modalità gioco, sicuramente non è ottimizzato. Infatti quando metti la modalità gioco, la tv si imposta per "giocare" e imposta gli algoritmi necessari.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Nemmeno tu mi sembri uno che legge assai.
Cio che hai richiesto:
"Tutto il ********* di prima era solo per chiederti se hai provato in modalità gioco a fare quel panning verticale e se ti fa il difetto. Perchè se non te lo fa abbiamo capito chi ti fa quel lag in verticale. Fai una prova e poi facci sapere."
Cio che prima avevo risposto a un altro utente e che a quanto pare non hai letto dato che mi hai chiesto la stessa cosa:
"Salve, non ho capito il tuo è un consiglio per l'imput lag? Ripeto lo so che il motionflow porta imput lag ma comunque non ne risento assai e non è questo il problema che ho esposto.
Comunque in modalità gioco il MotionflowXR non si puo attivare e comunque senza il motionflow non ho questo problema di immagine scattosa quando muovo verticalmente la visuale."
E seconda cosa non mi aspetto che si riesca a risolvere per forza di cose questo problema, ma almeno si potrebbe cercare di consigliare una soluzione giusta o sbagliata che sia, a differenza tua che sai dire solo che le tv basiche debbano pigliare solo sterco per non dire altro. Ad esempio sperimentando ho notato che il problema non sembra presentarsi se si usa un mouse o il pad del controller della ps4 come levetta analogica destra, e quindi adesso presumo debba funzionare anche con uno steam controller.
Quindi per cortesia non mi rispondere affatto dato che non sai dire altro che le tv di fascia bassa sono da buttare e che uno si debba comprare solo il meglio del meglio tipo un A9G per rimanere soddisfatti che cosi facendo offendi tutti quelli che sperimentano ore ed ore pure sapendo che probabilmente non arriverà a capo della soluzione ma che cercando di trovare la soluzione al problema nonostante tutto. E questo vale in tutti gli ambiti. Grazie.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Comunque si chiama AG9 e questo dice tutto...buona fortuna!!!
Il Motionflow nei giochi è assolutamente sconsigliato. Con i giochi fa l'opposto di quello che dovrebbe fare, quindi la grafica ti sembrerà scattosa. Seleziona la modalità Gioco e cambia al massimo i parametri di nitidezza, colore e regolazione del nero, per il resto non toccare niente.