Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
Tv sony Bravia KD-75XG8096
Dal menu della tv "ingressi esterni" ho abilitato il formato segnale HDMI su avanzato
La Ps4 Pro è collegata all'HDMI2
Sull'HDMI 3/ARC ho collegato una soundbar blitzwolf.
Succede che per vedere la ps4 devo necessariamente impostare da "ingresso esterni" l'hdmi in formato standard.
Se lascio su hdmi avanzato, quando mi sintonizzo sulla play il segnale va e viene di continuo, con la scritta in basso "segnale assente".
Il cavo HDMI che uso l'ho pagato 20€ ed è ovviamente abilitato al 4k a 60hz, 18gbps ecc ecc.
Se sposto la PS4 su HDMI3\ARC ovviamente funziona tutto poichè quella porta è "autoconfigurante", però se sposto la soundbar sulla hdmi 1, 2 o 4, questa non mi viene più riconosciuta.
Ho provato a configurare la PS4 dal menu provvisorio, settando la risoluzione 2160p YUV420 ma niente da fare.
La mia domanda è: se compro uno splitter da mettere alla porta HDMI3\ARC così da mettere PS4 e soundbar sulla stessa porta, potrei risolvere?
Se no, che soluzioni mi potete offrire?
Grazie infinite!
Alex
Mi sarò perso la questione della porta HDMI 3 autoconfigurante, ovviamente la Soundbar puoi collegarla solo ad HDMI 3 per ARC.
I 20 Euro del cavo non sono nulla, ma se funziona su altre HDMI stavolta non sarà il colpevole.
Prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/IFF sul telecomando.
"autoconfigurante" l'ho messo intenzionalmente tra virgolette...
Ho riavviato android tv e sembra andare un pelo meglio, ma il segnale va e viene comunque.
Ora ho avuto la possibilità di impostare la play su 2160p YUV420 e l'immagine è stabile.
ma sai che da quando ho riavviato android tv come mi hanno suggerito, adesso la play va una bellezza in RGB in 4k?...................
assurdo