annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

Nuovo aggiornamento firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

 

Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:

  • KD-98ZG9 / KD-85ZG9
  • KD-77AG9 / KD-65AG / KD-55AG9 
  • KD-85XG9505 / KD-75XG9505 / KD-65XG9505 / KD-55XG9505
  • KD-75XG8796 / KD-65XG8796 /KD-55XG8796
  • KD-75XG8505 / KD-65XG8505 / KD-55XG8505
  • KD-65XG8577 / KD-55XG8577
  • KD-85XG8596 / KD-75XG8596 / KD-65XG8596 / KD-55XG8596
  • KD-75XG8588 / KD-65XG8588 / KD-55XG8588
  • KD-75XG8599 / KD-65XG8599 / KD-55XG8599
  • KD-65AF9 / KD-55AF9 
  • KD-75ZF9 / KD-65ZF9
126 RISPOSTE 126
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà che con l'aggiornamento si è impostato PCM come uscita dal TV?

Riproduci qualcosa in Multicanale?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marino.Manolo  Ho mandato il link per capire insieme a voi se il cavo potesse essere sufficiente allo scopo.

Se dobbiamo passare all'ironia, sono capace anch'io ma il thread in cui stiamo scrivendo non ha più senso di esistere.

Se Netflix fa uscire tranquillamente un buonissimo 5.1 DD+, probabilmente come ho già scritto il problema sono tutte le altre applicazioni che uso ma non sono stock. Ho altri cavi HDMI, stasera farò qualche prova.

 

P.S. Il lettore interno legge anche il DTS HD-MA, che giustamente vedo come DTS visto che sto usando solo ARC e non eARC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si può nemmeno scherzare un po'?

Sei serio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il cavo, hanno le stesse specifiche ma c'è ce ne sono da centinaia di Euro quindi? Deve andare bene quello che hai comprato?

Io di cavi considero solo gli AudioQuest ne prenderai uno?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Marino.Manolo io fino a pochi anni fa compravo solo moster cable, ma adesso ho un un semplice 5.1 klipsch da neanche 2500€, avevo letto buone recensioni (forum avmagazine)  sul cavo, ma è chiaro che potrebbe essere il colpevole. Ora però ti faccio una domanda, sai cos'è il principio del rasoio di Occam?

Io ho ragionato così, mi sembrava la spiegazione più semplice, tutto qua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi tra tutte le possibili variabili tra TV ed Apps (non di Sistema e con ciò che possono o non possono, da verificare anche sui relativi Forum se ci sono) tu come "più semplice" non consideri un cavo o il Sintoampli?

 

Avrei risposto "un fan della nuova linea temporale di Star Trek" ma poi mi avresti ripreso perché scherzo...

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Sono un fan delle vecchia generazione in quanto piuttosto vecchio :slight_smile:

Però il ragionamento filosofico di Occam lo utilizzano i dottori (in medicina), si proprio quelli che ti curano :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo uso anche io ma amo anche il ragionamento alla "decimo uomo", se in un gruppo di dieci persone tutte cercano in una direzione uno di questi deve per forza guardare altrove, io di solito faccio "l'uno di questi".

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

invece io qualche bug penso di averlo riscontrato oltre home kit che penso che gia conoscete dalle mie segnalazioni, mi sono anche accorto che quando aumento il volume , non si sincronizza con il mio home Theater, cioè alzo il volume e l'icona dell'aumento del volume sul tv è molto in ritardo rispetto a home Theater, tipo sulla tv mi segna 22 e su home Theater segna 26 cosa che non succedeva con il vecchio firmware era perfettamente sincronizzato

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Ciao a tutti, ecco le mie osservazioni:

  • confermo errore HDMI su Prime Video quando passo da Audio TV a Audio Amply e viceversa,l'applicazione esce ed è necessario ricollegarsi.
  • Aggiungo TIMVISION che non riesce a salvare l'account, una volta spenta la televisione alla riaccensione è necessario reinserire username e pwd
  • MX Player non funziona il passthrough, anche se si legge traccia DTS, esce sempre in DD+
  • Il player interno non riesce a leggere il DTS MA, ovvero anche con l'audio del TV "gracchia" e l'audio scompare, cosa che non accade con MX player (ma qui poi abbiamo il problema al punto precedente)

In ogni caso non sono riuscito ad effettuare il passthrough del DTS:X o Dolby Atmos sull'amply (STR DN1080) non ne vuole apparire, cosa chedo per certo funzioannte in quanto se gli *****gio digerire un flusso dal BDP funziona.  Oltre a Netflix quali servizi di streaming hanno il Dolby Atmos ? Sapevo Amazon Prime, qualcuno ci è riuscito?

 

Grazie

 

Piergiorgio