annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@henrymiller59  mi sa che stai mischiando due diversi problemi. Uno è che è strano che il dispositivo formatato da windows non venga poi visto dalla tv.

L'altro è il discorso dei permessi che non ti fa copiare i file.

Comunque senza vedere e provare al momento non ti dico altro per non sbagliare.

 

@Simo-73  come il mio, solo che io ho il 50 pollici. Posso solo dirti di non prendere l'app Amazon video come riferimento perchè è pessima e da quanto letto in giro lo è anche negli altri pochi dispositivi in cui c'è. Anche da me l'app è lenta a partire e anche a lanciare lo streaming, a volte parte solo l'audio e per far funzionare il tutto devo proprio terminare l'app e riavviare!

L'unico motivo per cui non vedi la barra del volume è che in quel momento ci sono altre app in backgraund che intasano il sistema, e facile che amazon video abbia le sue colpe.

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

@alexaxela

 

per informazione ho trovato sul sito inglese sony il seguente statement riguardo a memoria estesa e device esterni:

 

for security reinforcement, licensing is necessary when using a usb device or microphone. if you ty to use a device or microphone, the message for licensing is displayed on the screen

 

peccato però che non viene spiegato cosa deve fare un povero utente per ottenere i permessi (almeno io non ci sono riuscito o non riesco a capirlo)...

 

aggiungo solo questo dal sito sony.it:

https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-marshmallow?t=MM2

sembrerebbe che i device esterni per sicurezza diventano "proprietari del televisore" e non possano essere utilizzati da altri supporti. questo mi può andare ancora bene ma come faccio a scaricare file esterni sui supporti esterni del televisore per essere visionati? nel mio caso filmati 4k hdr scaricati da internet?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Piccolo contributo da parte mia su Amazon video: la app in generale non è un granché ma in particolare sul mio xd83 appena lanciato un video va male (scatti difficoltà ad arrivare a 4k a volte solo audio). Se lo fermo e lo faccio ripartire va senza problemi  (anche se ci mette sempre un po' ad arrivare a 4k hdr parlando di grandtour)
profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@rooobb e @alexaxela

grazie ad entrambi per i vostri sempre preziosi consigli.Effettivamente non è che l'app Amazon mi abbia mai ispirato un gran chè,nonchè l'ho sempre trovata piuttosto scarna di contenuti,per cui usata poco.

Come già scritto,poco male,ero,sono e continuo ad essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto ormai 15 mesi fa,riferito alla Tv ovviamente,il resto,piccoli malfunzionamenti e bug me li lascio scivolare e mi godo la (per me) ottima qualità di visione in generale del pannello.

George.OnLine
Esploratore

Se non ricordo male la versione 6 di Android ha introdotto il concetto di "vedere" tutte le memorie, sia interne che esterne, come se fossero una sola.   Evidentemente questa filosofia è seguita anche da Android TV.

George.OnLine
Esploratore

Vorrei aggiornare il mio KD-55X8509C alla versione 3.865, dopo che lo avevo già aggiornato a quella precedente poi ritirata.

 

Questa volta però non riesco!  :angry:

 

La stessa chiavetta USB 2 GB già utilizzata tante volte non viene nemmeno rilevata!

Un'altra da 16 GB viene rilevata, mostrando per una frazione di secondo un messaggio che parla di Update ma che non riesco a leggere a leggere perchè scompare quasi subito.  Successivamente il TV chiede come sfogliarne il contenuto (foto, audio, video) o se desidero renderla "interna".

 

Qualche idea?

 

profile.country.IT.title
interforever
Esploratore

volevo chiedere.io ho il firmware 3843.non ho riscontrato problemi.ho scaricato da sito sony il nuovo firmware Versione 3865 messo su chiavetta usb da 8 GB precedentemente formattata, ma quando la metto nel tv 55xd9305 non parte l'aggiornamento.volevo sapere se è normale, dato che il mio penultimo aggiornamento era andato a buon fine senza problemi,o dovrebbe aggiornarsi all'ultimo firmware ??? attendo gentilmente tua risposta.grazie

 
George.OnLine
Esploratore

Stessa situazione.

 

Qualcuno è riuscito ad aggiornare con successo da 3843 a 3865 ?

Se si può descrivere la capacità della chiavetta usata, il filesystem con cui l'ha formattata, ecc?

 

Grazie!

profile.country.IT.title
michele1972
Membro

spegni la tv .

iserisciciao. chiavetta usb con all'interni il file.

eiaccendi la tv .

dovrebbe partire a me e partito aggiornamrnto appena acceso.

modello tv x9005c.

 

profile.country.IT.title
michele1972
Membro

spegni la tv.

inserisci chiavetta usb con file estratto da cartella.

riaccendi la tv .l'aggiornamrento dovrebbe partire.

a me ha funzionato cosi.

scusate per aver scritto un po' malino precedentemente...

ciao