Condividi la tua esperienza!
Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!
http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473
@henrymiller59 mi sa che stai mischiando due diversi problemi. Uno è che è strano che il dispositivo formatato da windows non venga poi visto dalla tv.
L'altro è il discorso dei permessi che non ti fa copiare i file.
Comunque senza vedere e provare al momento non ti dico altro per non sbagliare.
@Simo-73 come il mio, solo che io ho il 50 pollici. Posso solo dirti di non prendere l'app Amazon video come riferimento perchè è pessima e da quanto letto in giro lo è anche negli altri pochi dispositivi in cui c'è. Anche da me l'app è lenta a partire e anche a lanciare lo streaming, a volte parte solo l'audio e per far funzionare il tutto devo proprio terminare l'app e riavviare!
L'unico motivo per cui non vedi la barra del volume è che in quel momento ci sono altre app in backgraund che intasano il sistema, e facile che amazon video abbia le sue colpe.
per informazione ho trovato sul sito inglese sony il seguente statement riguardo a memoria estesa e device esterni:
for security reinforcement, licensing is necessary when using a usb device or microphone. if you ty to use a device or microphone, the message for licensing is displayed on the screen
peccato però che non viene spiegato cosa deve fare un povero utente per ottenere i permessi (almeno io non ci sono riuscito o non riesco a capirlo)...
aggiungo solo questo dal sito sony.it:
https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-marshmallow?t=MM2
sembrerebbe che i device esterni per sicurezza diventano "proprietari del televisore" e non possano essere utilizzati da altri supporti. questo mi può andare ancora bene ma come faccio a scaricare file esterni sui supporti esterni del televisore per essere visionati? nel mio caso filmati 4k hdr scaricati da internet?
grazie ad entrambi per i vostri sempre preziosi consigli.Effettivamente non è che l'app Amazon mi abbia mai ispirato un gran chè,nonchè l'ho sempre trovata piuttosto scarna di contenuti,per cui usata poco.
Come già scritto,poco male,ero,sono e continuo ad essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto ormai 15 mesi fa,riferito alla Tv ovviamente,il resto,piccoli malfunzionamenti e bug me li lascio scivolare e mi godo la (per me) ottima qualità di visione in generale del pannello.
Se non ricordo male la versione 6 di Android ha introdotto il concetto di "vedere" tutte le memorie, sia interne che esterne, come se fossero una sola. Evidentemente questa filosofia è seguita anche da Android TV.
Vorrei aggiornare il mio KD-55X8509C alla versione 3.865, dopo che lo avevo già aggiornato a quella precedente poi ritirata.
Questa volta però non riesco!
La stessa chiavetta USB 2 GB già utilizzata tante volte non viene nemmeno rilevata!
Un'altra da 16 GB viene rilevata, mostrando per una frazione di secondo un messaggio che parla di Update ma che non riesco a leggere a leggere perchè scompare quasi subito. Successivamente il TV chiede come sfogliarne il contenuto (foto, audio, video) o se desidero renderla "interna".
Qualche idea?
volevo chiedere.io ho il firmware 3843.non ho riscontrato problemi.ho scaricato da sito sony il nuovo firmware Versione 3865 messo su chiavetta usb da 8 GB precedentemente formattata, ma quando la metto nel tv 55xd9305 non parte l'aggiornamento.volevo sapere se è normale, dato che il mio penultimo aggiornamento era andato a buon fine senza problemi,o dovrebbe aggiornarsi all'ultimo firmware ??? attendo gentilmente tua risposta.grazie
Stessa situazione.
Qualcuno è riuscito ad aggiornare con successo da 3843 a 3865 ?
Se si può descrivere la capacità della chiavetta usata, il filesystem con cui l'ha formattata, ecc?
Grazie!
spegni la tv .
iserisciciao. chiavetta usb con all'interni il file.
eiaccendi la tv .
dovrebbe partire a me e partito aggiornamrnto appena acceso.
modello tv x9005c.
spegni la tv.
inserisci chiavetta usb con file estratto da cartella.
riaccendi la tv .l'aggiornamrento dovrebbe partire.
a me ha funzionato cosi.
scusate per aver scritto un po' malino precedentemente...
ciao