annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

accedere a file hard disk collegato a modem dalla tv sony bravia

RISOLTO
carraman86
Membro

accedere a file hard disk collegato a modem dalla tv sony bravia

Salve a tutta la.community, la.mia.presenza sul forum deriva da una.problematica che da giorni mi sta facendo impazzire. Ho un modem alice ( classico modem adsl bianco con i 5 led verdi in comodato d uso) al quale ho collegato un hard disk pieno zeppo di film mkv. Una volta impostati i parametri sul modem accendo il pc e rilevo l hard disk in rete sottoforma.di cartella.condivisa con all interno tutti i file contenuti in quest ultimo. L intenzione primaria era quella di mettere un unico hard disk in condivisione dove depositare file (immagini e video)dal pc e magari riprodurli su smart tv. Ho un bravia 43w808c e da settimane provo a scaricare applicazioni dallo store che potrebbero permettermi di navigare nell hard disc dal televisone con pc spento, ma nessun tentativo è riuscito. Qualcuno della.community è riuscito con successo a fare quanto giá provato da me? In caso di risposta positiva sarei grato di leggere un metodo o di seguire istruzioni passo passo su come realizzare la cosa....grazie in anticipo a tutti voi

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente il tuo modem supporta il protocollo dlna (quello fibra lo fa): in questo caso è abbastanza semplice devi attivare il media server sul modem indicando su quali cartelle quali tipi di file multimediali condividere con il tv. Sul tv li vedrai come dispositivi dalle relative app. Se invece non fosse dlna devi utilizzare un app diversa (kodi p. Es) che possa accedere a file condivisi in rete.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

carraman86
Membro

Problema risolto con kodi....l app legge.tutti i file.contenuti nell hdd collegato direttamente su modem.Quindi il problema era solo trovare un app che interfacciasse la.tv ai file dell hdd

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente il tuo modem supporta il protocollo dlna (quello fibra lo fa): in questo caso è abbastanza semplice devi attivare il media server sul modem indicando su quali cartelle quali tipi di file multimediali condividere con il tv. Sul tv li vedrai come dispositivi dalle relative app. Se invece non fosse dlna devi utilizzare un app diversa (kodi p. Es) che possa accedere a file condivisi in rete.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"permettermi di navigare nell hard disc dal televisone con pc spento"

 

Spento? Veramente? Oppure ti sei espresso male ed intendi da Router?

Manolo



carraman86
Membro

 No manolo...intendo dire che vorrei accedere ai miei file su hard disk in rete (collegato cn usb al modem/router) direttamente dal mio smart tv come faccio tranquillamente usando il pc....ma vorrei utilizzare il televisore come mezzo per accedere ai file e per la loro riproduzione.

carraman86
Membro

Supporta il dlna perche lo uso come tale quando devo riprodurre sui miei smart tv i filmati che ho sullo smartphone. Ma non trovo all interno del menù impostazioni del modem le voci relative al media center. Il menù del modem di alice è fin troppo semplificato....forse converrebbe cambiarlo. Una precisazione che vorrei fare è che ho scaricato sul mio android tv sia Vlc che Anchore ...la.seconda app mi permette di accedere ai file condivisi in rete (smb) ma nel momento in cui provo ad accedervi mi da la presenza di una fonte (alicegate) ma poi mi da cartella vuota....sotto appaiono altre opzioni come ftp e altri nomi di protocolli strani (non ho studiato informatica e non capisco un tubo di protocolli porte e porticine)..grazie per aver risposto al mio quesito.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo smartphone supporta DNLA.

Se questo è ciò che puoi direi che il Router non ti permetterà di vedere i tuoi contenuti:

https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=Interne...

 

Trattandosi di una Community "ufficiale" eviterei di parlare di questi contenuti, "pieno zeppo di fil mkv" non penso significhi che di ogni film hai l'originale supporto Blu-ray (o DVD).

Manolo



carraman86
Membro

Quel link postato mi porta a procedure sul modem da me giá effettuate...grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti, se è quanto puoi significa il Modem/Router non supporta DLNA.

Manolo



carraman86
Membro

E quindi,da cio capisco che per accedere ai contenuti multimediali su un hard disk in rete e riprodurli, ci sia bisogno di un router dlna. Senza di esso non si riesce a fare quanto da me mensionato nei post precedenti. Giusto?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Basta anche un software installato su pc tipo serviio. L'unico vantaggio del modem e che non devi tenere acceso nient'altro ma le prestazioni di solito sono pessime.