annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65X8509c HDR (farlocco?)

Blisset89
Membro

65X8509c HDR (farlocco?)

Buongiorno a tutti,l'ho già scritto in un altro post,ho sostituito la mia ps4 con la PRO per sfruttare al meglio questo splendido TV, c'è da dire che ho provato solo Uncharted 4,ma quando nel gioco vado ad abilitare l'HDR , il tv va in automatico in modalità HDR VIDEO, rendendo l'immagine smorta con un effetto seppia, veramente terribile...molto meglio senza attivare la modalità HDR, ho letto che è un problema ricorrente,ma su tutti i tv sony 2015/2016 o solo sui TV che è stato implementato via FW ?

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai collegato la PS4 Pro alle HDMI 2 o 3 3 o 4?

Manolo



Blisset89
Membro

Ciao grazie come sempre per le tue risposte rapide, si in HDMI3, anche perchè nella 4 c'è ARC che porta all'amplificatore, ho provato anche nelle impostazione dell'HDMI a mettere AVANZATO...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggo QUI che utilizzi la Modalità Brillante, provata la Modalità HDR Gioco?

E ciò che scrive @Vito-HC82.?:

https://community.sony.it/t5/televisori/input-lag-incompatibilita-tv-sony-con-ps4-pro/m-p/2255571#M3...

Ovviamente, anche se non te l'ho chiesto, hai installato l'ultimo aggiornamento del 7 novembre?... Giusto per scrupolo.

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-update-v3533-07-nov-4K/KD-65X8509C

Manolo



Blisset89
Membro

Si, ultimo aggiornamento fatto (in automatico) e avevo già messo la porta HDMI 3 su avanzato... la modalità gioco non mi piace, è troppo smorta (anche se disattivando il sensore luce ambientale è migliorato abbastanza...)

Ritornando all'argomento,in teoria con l'HDR i colori dovrebbero essere più vivi,accesi no?  qua è il contrario...

GiorgioPlayS
Membro

Devo concordare.. La problematica rimane. Non si può settare una tv con i parametri che avevo riportato nell'altro post.. E anche così, i colori rimangono snaturati, totalmente privi di vibrancy.. Appunto, smorti, e con quella patina che dà, diciamo, si, l'effetto seppia. 

Suggerivi hdmi2 o hdmi3 per qualche motivo? Attualmente ho sempre solo usato la 1.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, sei @Giorgio_Saccoletto con un altro Nick immagino...

il suggerimento per le HDMI 2 o 3 in effetti non è adeguato al modello in oggetto (oltre all'errore della HDMI 2 e non 4), si adatta alle nuove serie e non a quelle 2015 e riguarda la banda disponibile dei 18Gbps:

2015

4 Ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 per immagini 4K fino a 60p (laterali di cui uno con ARC)

2016

2 Ingressi HDMI3/4 con HDCP 2.2 per segnali fino a 18 Gbps

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per scrupolo, provare come indicato da @Arcanom74?

https://community.sony.it/t5/televisori/input-lag-incompatibilita-tv-sony-con-ps4-pro/m-p/2255691#M3...

 

"x l'hdr avevo il vostro stesso problema, ed ho risolto mettendo impostazione hdmi limitata su ps4 ed una volta fatto partire il gioco hdr, rimessa in automatico...ed ora è uno spettacolo..."

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Provato e non risolve assolutamente il problema.. Mi devo rassegnare a vendere questa tv o è probabile una soluzione? Nel primo caso, conoscete per caso un buon canale x vendita tv? Grazie mille..