annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65X8509c HDR (farlocco?)

Blisset89
Membro

65X8509c HDR (farlocco?)

Buongiorno a tutti,l'ho già scritto in un altro post,ho sostituito la mia ps4 con la PRO per sfruttare al meglio questo splendido TV, c'è da dire che ho provato solo Uncharted 4,ma quando nel gioco vado ad abilitare l'HDR , il tv va in automatico in modalità HDR VIDEO, rendendo l'immagine smorta con un effetto seppia, veramente terribile...molto meglio senza attivare la modalità HDR, ho letto che è un problema ricorrente,ma su tutti i tv sony 2015/2016 o solo sui TV che è stato implementato via FW ?

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto questo è arrivato al massimo al Customer Care, non a Sony, oltretutto. Poi credimi, quello che tu noti un difetto potresti anche sertirti rispondere che non lo è (non sto cercando di dirti nulla, pura considerazione), quantomeno se non ci sono verifiche "visive" ma ci si limta a della corrispondenza.

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Si lo capisco (purtroppo) ma non so neanche con quali canali poter
interpellare un tecnico sony che appuri il problema, oggettivo credo a
questo punto (su input diversi come USB, HDR risulta perfetto, come
dicevo)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza potrebbe davvero essere nelle HDMI, onestamente potendo sarei curioso della connessione con un cavo differente... Ma se il limite è nelle specifiche supportate dalle HDMI (2.0 contro 2.0a) è possibile che anche questo tentativo non porti a nulla. Purtroppo l'evoluzione di HDR non ha aiutato...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@GiorgioPlayS ti ho inviato un Messaggio Privato.

Manolo



profile.country.IT.title
masca7zone
Membro

Caro GiorgioPlayS, il problema sta nelle "specifiche sony che hanno indotto in errore (noi poveri affezionati sony, marchio sony che è sempre stato sinonimo di garanzia ed affidabilità ma che in realtà quest'anno sembra essere stato ELUSIVO) acquistare un prodotto non all'altezza di quanto dichiarato nelle specifiche stesse, tutto questo violando regole codice consumo!!

 

Sony riporta"Un TV HDR (High Dynamic Range) rivoluzionerà il modo in cui guardi la TV.....i contenuti video HDR assicurano dettagli, colori e contrasto senza pari, corredati di una gamma di luminosità molto più ampia rispetto agli altri formati video. Il risultato è l'immagine TV più realistica mai creata, con punti luminosi brillanti e dettagli raffinati."

 

Leggendo le specifiche "ci  si aspettava" che il tv Sony avrebbe dovuto avere hardware per rispettare quanto dichiarato, invece ci si ritrova un tv che gestisce HDR solo a livello software con un'impostazione dell'immagine, questo Sony avrebbe dovuto evidenziarlo nelle specifiche e non far acquistare ad un consumatore (che ha comprato un tv HDR  con intenzione di poterlo utilizzare con la nuova tecnologia HDR ed invece non rispetta a dovere tale tecnlogia e non la rende usufruibile da parte del consumatore) un tv HDR che in realtà non ha hardware necessario a sfruttare tale tecnologia.

 

Caro GiorgioPlayS, a mio avviso ci sono molte altre specifiche allusive e non chiare, controlla nelle  specifiche le dimensioni dello storage se corrispondono a quanto dichiarato....

 

Purtroppo bisogna organizzarsi e far rispettare diritti di noi poveri consumatori.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@masca7zone, la serie X85C inizialmente non doveva nemmeno supportare HDR, quindi non era certo possibile verificare che qualcosa di non previsto non avrebbe avuto un supporto pieno non credi?

 

Per lo storage, non dimenticare che i GB dichiarati comprendono il Sistema Operativo di conseguenza è chiaro che la dimensione massima a disposizione dell'utente sia inferiore.

Manolo



profile.country.IT.title
masca7zone
Membro

Caro Marino.Manolo per mia esperienza mi riferivo alla nuova serie 2016 xd85 e praticamente si può parlare di HDR farlocco anche con la nuova serie 2016, ribadisco quanto scritto, @Marino.Manolo sony nelle specifiche dichiara nel mio caso 16gb di storage disponibile(questo deve garantirmi 16gb e non la metà), sony nelle specifiche non riporta in alcun modo ciò che lei dichiara, mi spiego meglio, sony non specifica che ai 16 gb bisogna togliere circa 8 gb del sistema operativo, e quindi nelle sepcifiche avrebbe dovuto dichiarare che lo spazio a disposizione in realtà corrisponde a 8,2 gb.... tutto questo conferma specifiche ELUSIVE!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

 

Questa sua discussione in Community non credo dimostri che il TV di cui è in possesso sia "farlocco":

https://community.sony.it/t5/televisori/1499-spesi-per-scoprire-che-55xd8599-sony-che-delusione/m-p/...

 

Mi spiace @masca7zone perché nel quotidiano deve avere molti problemi con i dispositivi di questo tipo, dagli smartphone ai PC, anche solo come i computer calcolano lo spazio di un disco dove i GB "dichiarati" dal produttore non corrispondono a quelli informatici.

 

Nei dispositivi si parla di memoria, la quantità di memoria integrata, è normale per chiunque (o dovrebbe esserlo) che si comprenda anche ciò che permette il funzionamento di un computer odi un TV come questo quindi del Sistema Operativo. Nessuna specifica ELUSIVA ma solo disinformazione da parte sua.

Un po' come se entrasse in acqua con un'automobile perché sul libretto non c'è scritto che non può farlo.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ma perché se compri un iPad da 32 gb hai 32 gb liberi?