annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W905A - Quale bar sound scegliere

profile.country.IT.title
pennyno
Esploratore

KDL-55W905A - Quale bar sound scegliere

Vorrei qualche suggerimento per una soundbar per questo tv da posizionare sotto la tv stessa che non abbia un prezzo eccessivo, e che si possa gestire dal telecomando della tv.

Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di darmi qualche suggerimento.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

in attesa di risposte, del tutto personali, ti allego il link ai modelli Sony:

https://www.sony.it/electronics/home-cinema/t/soundbar

Manolo



profile.country.IT.title
pennyno
Esploratore

Ti ringrazio per la risposta ma mi chiedevo se tutte le barre è possibile comandarle con il telecomando del mio tv. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il controllo di un dispositivo collegato tramite HDMI dal telecomando del TV è possibile quando entrambi hanno la funzione Controllo per HDMI (nei TV Sony è chiamato BRAVIA Sync) ed il cavo HDMI supporta il canale CEC (Consumer Electronics Control).

Chiaramente tra marchi differenti, pur avendo Controllo per HDMI, possono presentarsi problemi di compatibilità (che in teoria non dovrebbero esserci), ecco un motivo per il quale ho allegato il solo link alle Soundbar Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Confermo quanto detto da Manolo , io ho collegato tramite ARC la mia soundbar della Panasonic alla mia X85c e le funzioni "base" (controllo volume, on/off auto all'accensione della TV e mute) funzionano perfettamente mentre tutto ciò che riguarda altro sulla soundbar (cambio manuale sorgente hdmi, equalizzatore menu impostazioni ecc...) va eseguito col suo telecomando, mio fratello che invece sempre sulla x85c ha collegato la CT380 sul menu Bravia Sync gestisce totalmente la soundbar con la tv e il telecomando della tv

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Ciao, scusate se mi intrometto, io l'HT-CT80 collegata con cavo ottico.. C'è  un modo per utilizzare il telecomando della tv? Lo chiedo specialmente per avere un'indicazione sul volume che col telecomando della soundbar non ho. Grazie!


Davide
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il collegamento ottico permette solo il passaggio dei canali sonori, non comandi come invece il collegamento HDMI di soundbar di livello più alto

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Capisco, grazie!


Davide
Baldo_78
Membro

@kadabra12

 

che cosa intendi per "gestisce completamente", mi sembra alquanto strano che la gestione sia completa, cioè abnche con la selezione degli ingressi, in quanto sul telecomando dellqa tv mancherebbero i tasti fisici. Io  ho una philips di cui sono molto soddisfatto, però la gestione è limitata all'accensione(automatica) ed al volume

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

i tv della serie 2013 hanno in app home theatre che gestisce tutte le funzionalità degli ht Sony compatibili. le ultime versioni Android direttamente nel setup del tv hanno integrata la gestione degli ht Sony