annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

65X8509c HDR (farlocco?)

Blisset89
Membro

65X8509c HDR (farlocco?)

Buongiorno a tutti,l'ho già scritto in un altro post,ho sostituito la mia ps4 con la PRO per sfruttare al meglio questo splendido TV, c'è da dire che ho provato solo Uncharted 4,ma quando nel gioco vado ad abilitare l'HDR , il tv va in automatico in modalità HDR VIDEO, rendendo l'immagine smorta con un effetto seppia, veramente terribile...molto meglio senza attivare la modalità HDR, ho letto che è un problema ricorrente,ma su tutti i tv sony 2015/2016 o solo sui TV che è stato implementato via FW ?

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"la modalità gioco non mi piace, è troppo smorta (anche se disattivando il sensore luce ambientale è migliorato abbastanza...)

Ritornando all'argomento,in teoria con l'HDR i colori dovrebbero essere più vivi,accesi no?  qua è il contrario..."

 

Purtroppo non ho modo di dirti se un futuro aggiornamento possa risolvere "ciò che non ti piace", quello che scrivi è "soggettivo" ma in caso di un'evidente problema di luminosità temo occorra rivolgersi ad un'assistenza.

PS4 Pro immagino anch'essa impostata correttamente...

 

"Nel primo caso, conoscete per caso un buon canale x vendita tv?"

 

Argomento che non può essere trattato in Community mi spiace.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho comunque girato la discussione al Customer Care...

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Ciao Manolo, hai news? Questo thread spiega esattamente la problematica.. https://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Sony-XBR55X850C-hdr-washed-out-colors/td-p/596485 A te davvero risulta nuova come cosa? Non vedo una soluzione al problema, tu? Potrebbe essere perché nelle ns TV il peak brightness è molto basso rispetto agli standard HDR10? Se così fosse però sarebbe solo un HDR zoppo, cioè poco contrasto tra scene realmente più luminose e quelle più nella norma.. Qui forse sono proprio i colori ad essere resi in maniera secondo me anomala.. Eppure nei thread dicono che nelle demo video ufficiali apposite, proprio contenenti filmati HDR, la Tv rende l'HDR come dovrebbe.. colori vibranti, luminosità dove serve, insomma tutto funziona.. da USB! Sarà questo il problema? Gli input HDMI leggono male il segnale HDR? Ormai stanco di trovare rimedi a cause sconosciute a cui nessuno sa fare risposta (assistenza in primis, imbarazzante come sempre) mi sto orientando verso la ZD9 (anche qui avevo letto da qualche parte di problemi di questo tipo, ma cerco di dimenticare o convincermi di aver letto male..) o, eventualmente, quello che uscirà dal CES.. A chiudere, dubito che il problema sia dato da una nostra percezione cromatica deviata (dal fatto che siamo ormai soliti avere un tv con una saturazione/vibrancy leggermente più alta del normale).. Onestamente odio il vivid mode, il color tone lo tengo su neutral, la saturazione a 60... Non mi sembra sia questo il problema.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No nessuna, per il Custome Care se è un problema occorre rivologersi all'Assistenza...

Temo che la risposta sia nell'hardware, non importa che altre serie 2015 siano state aggiornate ad HDR (tra le quali la X85C) oltre a quelle alto di gamma, senza un hardware "adeguato" (che anche nelle nuove serie si differenzia in base alla fascia del prodotto) l'HDR ottenibile dipende da quello presente. Ovviamente l'elabrazione di un segnale avverrà a livello software sfruttando l'hardware nativo, ma non potrà raggiungere i livelli dei nuovi TV e specialmente di quelli al top come la serie ZD9.

Questo è comunque intrinseco già di HDR, non esiste un solo livello quindi potremmo anche non parlare di HDR10 infatti.

 

Aggiungo anche che, e qui le info quasi si perdono, le HDMI e le loro specifiche potrebbero avere una loro parte in tutto questo.

Tra le FAQ su HDMI.org:

Q. Will HDMI 2.0a require special hardware support or is this a firmware/software only upgrade?

This is dependent on manufacturers and their system designs. Please contact the manufacturers for detail of their system designs and upgradability.

 

Forse nei modelli 2015, ed in alcuni (quelli presentati ad inizio anno) 2016, la gestione dei metadati HDR può essere "influenzata" da questo, sempre dall'hardware quindi. 

 

Il vero problema è nel comprendere, e bada che non ti sto accusando di nulla e nemmendo sto cercando di "scaricare il barile", se è qualcosa che non ti piace (non vi piace, non sei l'unico stando al thread americano) oppure qualcosa che non funziona a dovere.

 

Una prova che effettuerei sarebbe quella della sostituzione del cavo HDMI, non mi riferisco a quelle HDR ma ho visco immagini cambiare e di molto grazie al solo cavo HDMI utilizzato.

 

Nella Play hai questi parametri esatto?:

 

PS4 Pro

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Si confermo.. Provo a vedere come si evolve la cosa.. Al momento non ho
altri cavi hdmi.. Vorrei capire esattamente se su una ZD9 il problema si
presenta.. Ma non so se sia possibile saperlo con certezza (non vedo un
thread sulla ZD9 qui tra l'altro.. E anche volendo, non so come acquistare
in Italia la taglia da 75 pollici, temo sia impossibile)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questioni trattate finora a parte, posso sentire dai mie contatti in Sony per il 75", ovviamente non sentirti in alcun modo impegnato... Domando del 75" ZD9 e poi vediamo, magari possono indicarmi dove puoi trovarlo per una verifica (difficile ma se non chiedo non lo sapremo mai).

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Grazie mille Manolo, ti seguo un po' ovunque e si davvero gentile e
disponibile. Aspetto tue news! E grazie ancora :wink:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mail già inviata, quantomeno per capire se da qualche parte un 75" lo si trova (nei limiti delle distanze non impossbili), poi il provare è tutto un'altro discorso anche se non sarebbe assurdo riuscire a collegarvi una Play 4 Pro (ambiente permettendo).

Appena imparo qualcosa ti rispondo.

 

Per il resto grazie a te ed alla fiducia che riponi in Sony, altri avrebbero scritto cose tipo "mai più Sony" ma inconsapevoli che a prescindere dai limiti che alcuni dispositivi possono avere parliamo sempre del meglio possibile in elettronica (perdonami la gongolata...), inoltre come ho sritto nella risposta precedente HDR è un discorso ampio e non semplice da trattare, non si parla di una funzione che c'è o meno.

 

Purtroppo poi al giorno d'oggi latecnologia evolve così velocemente, insieme agli standard, che per quanto un'azienda possa "starle dietro"... Per non parlare di una Sony che solitamente, lo è sempre stata, è la prima a proporre il nuovo (e magari perché lo ha anche creato)...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ancora nessuna risposta, ma direi colpa del ponte...

Manolo



GiorgioPlayS
Membro

Immagino.. Grazie comunque, aspetto tue news. 

Ad ogni modo non riesco a capacitarmi di questo "difetto".. Nessuno in sony sa dare una risposta chiara? O non possono ammetterlo?