annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Francescoroma1982
Esploratore

Ha ragione manolo qui si parla di input lag, sta diventando un topic su come configurare la tv con la ps4 pro...cerchiamo di rimanere in argomento.grazie

Arcanom74
Nuovo

Ciao a tutti...sono un possessore di un 55x8507 da settembre, e come voi, dopo aver avuto una tv di un'altra marca, mi sono affidato a sony...premetto che la tv è favolosa, e con ps4 problemi grossi di input lag non ne ha...ma con l'avvento di ps4 pro le cose si sono complicate...speriamo lo abbassino a livelli accettabili, xchè cosi sony perde evidentemente contro altri brand...x l'hdr avevo il vostro stesso problema, ed ho risolto mettendo impostazione hdmi limitata su ps4 ed una volta fatto partire il gioco hdr, rimessa in automatico...ed ora è uno spettacolo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Arcanom74 e benvenuto in Community.

 

"x l'hdr avevo il vostro stesso problema, ed ho risolto mettendo impostazione hdmi limitata su ps4 ed una volta fatto partire il gioco hdr, rimessa in automatico...ed ora è uno spettacolo..."

 

Si a volte basta una modifica come questa, che di base non servirebbe, per sistemare le cose...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Ciao arcanom su qualche giochi riscontri problemi di input lag?

 

Anche io ho il tuo tv ma nn ho questi problemi con l hdr. Dopo provo il tuo modo. Volevo chiederti ma ogni volta che fai partire un gioco fai questa procedura?

Arcanom74
Nuovo

No...una volta fatto la prima volta, non serve più...x input lag tra modalitá game e hdr c'è ancora troppa differenza...

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi avete notizie su quando uscirà l'aggiornamento android mm 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ancora nessuna.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In rete, ma senza ufficialità, si inizia a parlare del 10 dicembre...

Possibile che sia stato domandato ad un supporto e che la questa sia stata la risposta ottenuta.

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Grazie Manolo aspettiamo questo aggiornamento da quel che ho capito i tv sony che hanno android mm hanno non hanno problemi di input lag 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che il Sistema Operativo consenta una migliore o "peggiore" interazione e che quindi una nuova versione di Android TV risulti meno "invasiva", più "trasparente" dal punto di vista comandi > azioni, ma l'Input Lag resterà, forse migliorerà qualcosa ma resterà comunque. Ovviamente, le serie che si comportano meglio sono comunque le 2016, ma in questo caso è sempre l'hardware e l'elettronica che lo controlla ad essere "migliore" (quando più recente corrisponde a "migliore").

Manolo