annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

Buon Giorno,

volevo sapere se qualcuno della Community ha installato su questo modello di tv Android 6 Marshmallow e come gira rispetto alla versione precedente.

Pur ricevendo l'aggiornamento non l'ho ancora scaricato e installato.

Questa domanda nasce dal fatto che se è vero che i vari aggiornamenti sono più pesanti come MB e ancche vero che un tv non abbia poi tanta memoria RAM sufficiente per supportare la nuova versione.

Almeno che questa versione sia proprio dedicata a tv quindi tenendo conto di questo è quindi rilasciando una versione un sistema operativo leggero e che giri più veloce del precedente.

In attesa vi ringrazio.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma è già uscito? Era previsto per domani...
profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

Clicca sul telecomando, "home", vai alle "applicazioni presentate" c'è ne una con una busta colore chiaro con dentro scritto ( il 3 lingue diverse), "Mise à hour logiche TV" TV software update" e Aggiorna software TV" se ci clicchi sopra, si apre il browser opera e ti porta alla pagina

http://services.sony.it/ support/it/welcom-to-android-marshall?showHeaderFooter=false

Ma come dicevo mi sono fermato voglio sapere come va e se qualcuno ha già fatto l'aggiornamento.

 

Sai cosa non so del mio tv quanta RAM ha e che processore monta,dove vedere per sapere? Tu puoi aiutarmi?

 

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Installa Aida64, con quell'app puoi sapere tutto sull'hardware del tv che android rileva

Baldo_78
Membro

comunque dovrebbe essere un mediatek mt5890 2gb ram, 16gb di spazio di archiviazione.

 

ad ogni modo non confonder android tv con android, lollipop marshmallows etc partono solo dalle stesse api di base ma poi si sviluppano in modo diverso, infatti molte app non sono compatibili, questo per dire che le specifiche di funzionamento e l'ahrdware minimo richiesto sono diversi.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Si, la "bustina" di presentazione appare anche a me (mi pare sia l'icona del browser Opera che sia cambiata), con l'avviso di aggiornamento, ma nelle impostazioni non c'è nulla. Da domani si parte! 

Allacciate le cinture! :nauseated_face:

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Quella è solo la comunicazione di avviso ufficiale, ma comunque da oggi dovrebbero iniziare a rilasciarlo.

Immagino che a breve sarà anche direttamente scaricabile dalla pagina del supporto Sony per la tv (nel mio caso).

 

Comunque di base android 6 non è più pesante del 5, o almeno per mia esperienza sul telefono mi funzionava meglio, quindi spero che sarà così anche con la TV. Alla fine quello che mi interessa è poter espandere la memoria con relativi benefici.

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

credo che siamo in diversi a volerlo sapere

a me ancora non risiulta disponibile come download automatico direttamente dal Tv anche se andando a questa pagina lo posso scaricare

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kd-4k-2015-android-models-update-ver3843/KD...

profile.country.IT.title
raff58
Esploratore

Salve a tutti ho appena effettuato l'aggornamento ad android 6.01 da usb e per adesso tutto ok. Devo ancora testarlo per verificare se ci sono problemi ma ripeto che è tutto ok. La mia tv è sony KD-55SD8505. Saluti a tutti

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

Kadabra12, Applicazione stupenda, finalmente so, le caratteristiche hardware, software e di memorie varie del. Mio tv Sony.

Grazie sei stato gentile e il tuo consiglio è stato prezioso.

Buona serata