annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

Buon Giorno,

volevo sapere se qualcuno della Community ha installato su questo modello di tv Android 6 Marshmallow e come gira rispetto alla versione precedente.

Pur ricevendo l'aggiornamento non l'ho ancora scaricato e installato.

Questa domanda nasce dal fatto che se è vero che i vari aggiornamenti sono più pesanti come MB e ancche vero che un tv non abbia poi tanta memoria RAM sufficiente per supportare la nuova versione.

Almeno che questa versione sia proprio dedicata a tv quindi tenendo conto di questo è quindi rilasciando una versione un sistema operativo leggero e che giri più veloce del precedente.

In attesa vi ringrazio.

41 RISPOSTE 41
ciaoroby72
Nuovo

Ciao a tutti sono in possesso della stessa TV solo in versione 55. Non ho ancora fatto l'aggiornamento in manuale ed in automatico non è  ancora partito. Mi piacerebbe sapere se con Android 6 hanno risolto la lentezza nel cambio canale. Secondo me cosa molto importante.  Grazie 

Robecar
Membro

Ho fatto l'aggiornamento via USB. La procedura e' ben fatta e relativamente veloce. Pero' non si collega a WiFi che prima funzionava perfettamente. Ho rifatto due volte il collegamento, la configurazione e spento-riacceso. Non va. 

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

da tentare a reimpostare i dati di fabbrica. Attenzione che viene tutto azzerato e quindi da reimpostare tutto, come quando nuovo uscito dal negozio

profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

Ciao belsimpa ,io ho aggiornato il mio KDL -50W808C e purtroppo devo dirti che qualche problemino è venuto fuori ma del resto il televisore sopravvive,e comunque credo che come sempre e puntualmente SONY provvederà ad inviare gli aggiornamenti dovuti.
Robecar
Membro

Io ho una TV KDL-43W808C e ho fatto l'aggiornamento con chiavetta USB. L'aggiornamento a Android 6.0.1 é stato rapido ed efficace ho resettato il tutto a parametri fabbrica, La TV funziona perfettamente dopo aver reinserito tutti i parametri e sembra piu reattiva di prima al telecomando.

 

Trovo pero alcuni problemi:

-la TV si disconnette da wireless (naturalmente ho fatto prima un reboot del router, cancellato e reiserito le coordinate e rimemorizzato il tutto): il TV si disconnette sempre non appena viene messo in stand by anche per pochi attimi o spento/riacceso

-Netflix ha dato problemi all'inizio ma ora funziona

-YouTube e canali in streaming presentano interruzioni casuali

-Il TV non vede chiavette USB anche se preformattate sulla stessa TV

 

La decisione di arrestare la distribuzione dell'aggiornamento mi fa ritenere di non essere il solo ad avere problemi.

Conto anch'io che Sony faccia del suo meglio per eliminare i bugs.

 

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Mah! Questa mattina ho fatto l'aggiornamento automatico del mio KDL50-808C. La cosa stranissima è stata che, visto il maltempo, la mia connessione internet (purtroppo non raggiunto da ADSL via cavo) era off.

Beh! L'aggiornamento lo ha fatto comunque 😲(possibile che l'abbia fatta via antenna TV?...però è l'unica cosa possibile).

La chiavetta USB viene riconosciuta senza problemi ed i video girano fluidi (senza scatti). Inizialmente credevo che vi erano problemi di frame rate, invece era colpa della codifica del video che stavo vedendo. 😉

 

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Impossibile un aggiornamento senza connessione, almeno che io sappia. Non credo proprio che Sony rilasci aggiornamenti "via etere". Io ho fatto una ricerca ieri sera e non mi dava nulla, mi diceva che il software è aggiornato. 

Comunque è preoccupante questa cosa dei video "scattosi"...sei sicuro ? Hai aspettato almeno 15 minuti che il televisore si "stabilizzasse" un po'? Io ho Il modello 55W808C. 

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Come modificato, il problema degli scatti era dovuta ad una cattiva compressione del video. Riguardo l'aggiornamento, lo so che è stranissimo (calcola che sto scrivendo da mobile con connessione 4g del dispositivo, appunto perché è da ieri che sono sconnesso), ma è assolutamente così.

Il mio TV e collegato al mio router Wi-Fi direttamente tramite la rete domestica via cavo. La luce del router è rossa. Il PC non si connette (questo attaccato diretto via cavo). Il TV non naviga, il cellulare nemmeno...insomms, NON ho connessione. Eppure, questa mattina, lui si è aggiornato (e anche questa mattina avevo testato il tutto).

CharlesII
Membro

E' probabile che l'aggiornamento lo abbia scaricato quando vi era la connessione disponibile e una volta completato il download abbia proposto di installarlo alla prima accensione del TV.

 

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

😊 probabilmente sarà stato così (anche se la TV la accendo ogni sera e non mi ha mai detto di aggiornarla e, comunque, appariva il simbolo di non staccare la rete ed è durato più di 30 minuti 😤).

Comunque, immagino che non possa aggiornarsi via etere...ma la cosa, sinceramente, mi ha lasciato molto basito e confuso. 😦

Almeno, si è aggiornato. 😉

Una curiosità (che mi tormentava nel mentre)...visto che se vi si prova a collegare su internet (per esempio, YouTube), la TV dice che non vi è connessione, lo dice anche durante un aggiornamento? E se viene interrotto (per mancanza elettricità o altro), che succede? È possibile, se fa casini, installarli da USB o PC esterno?