annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

Buon Giorno,

volevo sapere se qualcuno della Community ha installato su questo modello di tv Android 6 Marshmallow e come gira rispetto alla versione precedente.

Pur ricevendo l'aggiornamento non l'ho ancora scaricato e installato.

Questa domanda nasce dal fatto che se è vero che i vari aggiornamenti sono più pesanti come MB e ancche vero che un tv non abbia poi tanta memoria RAM sufficiente per supportare la nuova versione.

Almeno che questa versione sia proprio dedicata a tv quindi tenendo conto di questo è quindi rilasciando una versione un sistema operativo leggero e che giri più veloce del precedente.

In attesa vi ringrazio.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ok, provato e funziona perfettamente. La prima volta che la usi ti chiede di inserire sul telefono il codice che ti mostra la tv per l'accoppiamento.

 

Naturalmente telefono e tv devono essere sulla stessa rete wifi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è del tutto vero....la app permette di impostare se abilitata anche timer da remoto via internet :slight_smile:
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Vero ma si parlava dei comandi vocali. Almeno non credo che funzionino altrimenti ☺️

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No i comandi vocali no....e non ci sono sulla versione iOS.
profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

alexaxela, 

Volevo dirti che avevi ragione su tutto, nel senso che le due app. da te segnalate, funzionano perfettamente.

Dopo il tuo ultimo consiglio sui permessi, ho disattivato e disinstallate le due app.

Poi con calma le ho installate nuovamente, è all'installazione della prima app. mi ha chiesto il codice 4 cifre e quando ho installato la seconda app. del plug-in per la ricerca vocale, mi ha dato un' altro codice a 4 cifre (diverso dal primo) è solo dopo il comando vocale ha finalmente funzionato. Insomma ho capito che a ciascuna delle due app. serve il codice per attivare la funzione, la prima per la condivisione da remoto tra app. e tv e la seconda tra app. e comando vocale.

Cosa che non era successo la prima volta perché nonostante avessi installato entrambi le app. mi aveva chiesto solo un codice di attivazione, tra app. e tv.

Vi posso dire che l'app. l'ho provata e si può fare di tutto, insomma dallo smartphone, puoi gestire il tv per navigare controllando tutto come se hai un mouse e una tastiera, comandi vocali, accendi e spegni, insomma fa di più di quello che immagini.

Grazie di cuore a tutti voi della Community, ma in particolar modo a te alexaxela.

Ancora Grazie!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

felice di esserti stato di aiuto e grazie. Ringraziamenti che fanno piacere ma che andrebbero fatti prima ad altri che in questo forum si sbattono ben di più di me e che spesso vengono tutt'altro che ringraziati (non parlo di te naturalmente)  :slight_smile:

 

Un codice di conferma è facile che te lo chiedano sempre quando c'è potenziamente una comunicazione di dati importanti/sensibili tra un dispositivo e la tv (ad esempio potresti digitare un password da usare sulla tv utilizzando la tastiera dell'app sul telefono), ad esempio lo stesso avviene se associ un qualche dispositivo bluetooth. Solo per ulteriore informazione, visto che capita abbastanza frequentemente di avere questo tipo di problemi perchè magari non ci si fa caso a queste cose.

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

...infatti o ringraziato te e gli altri, ci mancherebbe, anzi lasciami dire che almeno questa community funziona molte bene rispetto ad altre.

Ma volevo cogliere l'occasione per chiederti la seguente informazione:

Secondo te, quando si condividono le immagini o dati personali dello smartphone proiettate sullo smart tv, utilizzando la stessa rete domestica, questi possono essere visti dai miei vicini di casa?

Lo so che un bravo professionista potrebbe entrare nella rete e vedere, ma quello che volevo sapere, quel flusso tra lo smartphone e il tv può essere intercettato da un utente comune o con particolari capacità informatiche? Spero di essermi spiegato bene di cosa voglio sapere... Grazie!

 

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

MarCo_53, ciao, ho cliccato il link da te postato, ma l'aggiornamento non e previsto per il mio modello KDL - 50W809C, perché assente nell'elenco. Tu hai lo stesso mio modello oppure uno di quelli in elenco?

Ringrazio anticipatamente.

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

No tranquillo, non ci sono particolari problemi nello straming di contenuti che tra l'altro dovrebbero essere codificati. In più i dati viaggiano solo nella tua rete, e i vicini non ne hanno accesso se non li autorizzi tu. La cosa non sarebbe facile nemmeno per un esperto.  :slight_smile:

 

Per il tuo tv basta che vai sulla sua pagina di supporto, questo il mio

che è della stessa serie

 

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

...questa cosa mi solleva molto. Grazie. Gentilissimo.