annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

50W809C aggiornamento Android 6 Marshmallow come gira sul tv?

Buon Giorno,

volevo sapere se qualcuno della Community ha installato su questo modello di tv Android 6 Marshmallow e come gira rispetto alla versione precedente.

Pur ricevendo l'aggiornamento non l'ho ancora scaricato e installato.

Questa domanda nasce dal fatto che se è vero che i vari aggiornamenti sono più pesanti come MB e ancche vero che un tv non abbia poi tanta memoria RAM sufficiente per supportare la nuova versione.

Almeno che questa versione sia proprio dedicata a tv quindi tenendo conto di questo è quindi rilasciando una versione un sistema operativo leggero e che giri più veloce del precedente.

In attesa vi ringrazio.

41 RISPOSTE 41
profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Di nulla, fa sempre piacere aiutare

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

Non voglio approfittare, ma volevo chiedervi, qualcuno ha trovato un modo alternativo per la ricerca vocale (evitando di acquistare il telecomando molto costoso mod. RMF-TX100E) non so ad esempio utilizzando un microfono tramite usb o con Bluetooth ecc.

In attesa vi ri grazie anticipatamente.

Grazie a tutti per il contributo di informazione.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Semplicemente usando l'app Video&TV Sideview sul telefono, dopo aver installato anche l'apposito plugin Video&TV Sideview Voice. Però è una funzionalità che non utilizzo, quindi non ti so dire se funziona bene.

 

Comunque per ora l'aggiornamneto non sembra dare problemi, non ho nemmeno fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica (di solito non lo faccio mai, nemmeno sul telefono, a meno di evidenti problemi). Subito inserito una chiavetta usb e formattata come memoria, così ora ho 16 GB aggiuntivi su cui ho spostato i dati finalmente!  :slight_smile:

Per il resto nessuna modifica particolarmente evidente, ma sicuramente molte migliorie sotto il cofano. Hanno aggiunto la nuova categoria streaming tra le sorgenti, ma per ora si possono vedere solo dei trailer legate a play film. Penso che dovranno essere le varie app a sfruttarla in futuro, se lo vogliono.

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

Alexaxela, quindi entrambe le app (Video&TV Sideview e plugin Video&TV Sideview Voice) solo sul mio smartphone? senza installare niente sul tv o sbaglio?

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Esatto, scarichi entrambe dal Play Store se hai android (ma credo che ci siano anche per iOS se serve). Tra le varie funzioni puoi usarle come telecomando/tastiera ed usare i comandi vocali. Spesso è più comodo di usare il vero telecomando.

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

alexaxela, la app è formidabile, funziona come maus, ecc. Grazie!

Peccato che non funziona con il comando Vocale, la funzione che a me serve non la fa :slight_frown:
infatti quando clicco per il comando vocale, mi esce un messaggio (Impossibile comunicare con il dispositivo. Riprovare dopo un po di tempo) come da foto allegata...

perchè? cosa puo essere?

Screenshot_2017-02-23-14-21-55.png

Baldo_78
Membro

devi installare anche il plugin per la voce come ti è stato detto

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

si, è comoda anche come tastiera "occasionale" se devi scrivere qualcosa in qualche campo.

 

Se hai installato il plugin dovrebbe funzionare, il resto dei comandi vanno? non usando quella funzione mi è difficle aiutarti ora, magari questa sera ci provo un attimo...  forse serve qualche autorizzazione da qualche parte, ad esempio anche per usare la tastiera  mi sembra che a suo tempo mi avesse chiesto un autorizzazione.

 

Eventualmente c'è sul play store anche un analoga app di Google, anche se più spartana. Basta che cerchi Android TV remote control.

.

profile.country.IT.title
belsimpa
Esploratore

alexaxela, le app le ho installate entranne, provo a vedere se si tratta di qualche autorizzazione, ti faccio sapere... Grazie ancora!

IMG_20170223_164748.png

 

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

io lho fatto sul mio xd8599 . tutto bene anche se ora quando accendo la ps4 non si accende piu in automatico il tv, mentre prima accendevo la ps4 e dopo qualche secondo si acendeva la tv...................sapete dirmi il perche?forse devi riattivare qualche opzione?