Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, vorrei connettere a internet la mia TV KDL-46NX710 utilizzando la funzione internet hotspot del mio iPhone 4. Nonostante la tv veda correttamente la rete wi-fi messa a disposizione dall'iPhone e si connetta correttamente utilizzando la chiave di sicurezza da me impostata, l'accesso a internet non è disponibile.
Qualcuno mi sa spiegare come mai? E' necessaria una configurazione particolare?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Aggiornamento: spegnendo e riaccendendo l'hotspot mentre il tv fa la scansione rete finalmente vede l'iPhone. Poi come chiave wpa metto la password wi-fi dell'hotspot (è corretto?)
Avvio la ricerca ma non trova la rete.
Messaggio modificato da lucalipa
Eureka! Ripetendo tutto e facendo l'impostazione manuale, mette de server Proxy "non in uso" funziona la connessione. Ora vedo cosa può fare
ciao m.carducci,
ho effettuato il collegamento come da tua richiesta, e di seguito ti spiego la mia procedura:
Impostazione di rete, riconosciuto il telefono ho inserito la chiave WPA, mi ha chiesto di effettuare la configurazione IP gli ho dato l'ok su automatico, completata la configurazione il tv mi propone la finestra, salva e connetti, dando l'ok accedo alla rete. Nessun problema riscontrato
Potrebbe essere che il tuo iPhone non sia aggiornato con l'ultima versione?
l'hotspot del telefono è impostato su personale, hai generato automaticamente la password etc.etc. :smileyconfused::smileyconfused:
Facci sapere se sei andato avanti con i tuoi tentativi e se hai risolto
ciao
fatto tutto come te ma mi dice
Accesso Locale Non Riuscito
Accesso Internet Non RIuscito
Però sull'iPhone vedo che c'è una connessione attiva. Il default gateway sulla TV è vuoto, che vada impostato manualmente? Il problema è come faccio a sapere l'IP del mio iPhone?
Boh altre idee?
Grazie comunque
fai una verifica nelle impostazioni del tuo iPhone,
Impostazioni - Generali - Rete e verifica che la rete 3G sia attiva e dati cellulare attiva
Ciao, hai provato ad aggiornare il firmaware del tv?
A parte le due voci che hai elencato prima, ti da qualche codice di errore?
Ciao michelauz
Non c'è nessun problema lato iPhone perchè dai notebook riesco a collegarmi via wi-fi senza problemi e a navigare in internet sfruttando la funzione hotspot del telefono.
Il problema è sicuramente lato TV, ho eseguito l'aggiornamento del firmware come mi avevate suggerito e adesso ho la versione PKG5.039EUS-0108 che dovrebbe essere l'ultima disponibile.
Come ulteriore info, riporto la schermata della TV alla voce "visualizza lo stato della rete"
Metodo di connessione Wireless (integrato)
Dispositivo wireless OK
Rete (SSID) iPhone
Livello segnale -
Sicurezza WPA2-PSK (AES)
Impostazione indirizzo IP Auto
Indirizzo IP 169.254.129.102
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
DNS primario 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00:A0:96:89:D2:A9
Proxy Server Non in uso
Se provo ad utilizzare la funzione "aggiorna contenuto internet" ottengo un messaggio di errore che dice:
Configurazione non riuscita durante la connessione.
Si è verificato un errore nel sistema
Se il problema persiste, contattare Sony. <2200>
Servono altre info?
Grazie.
Mmm molto strano, prova a fare il reset del tv alle impostazioni di fabbrica, tieni conto che verrà ripristinato come quando lo hai acceso la prima volta e quindi dovrai rifare la ricerca dei canali etc
ciao michelauz
Fatto ma non è cambiato nulla.
Ma voi ci riuscite? Con un iPhone 4 e sistema operativo 4.3?
Anche io ho lo stesso problema, con Sony 22 pollici e IPhone 4 , hotspot e ai-di attivato non riesco a connettermi
lo dico sempre che la sony ha fatto un grandissimo buco nell'acqua con queste TV !!!!
strano perchè fà smarth-phone tanto eccellenti BAH !!! valla a capire
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Modifiche a linguaggio non consono al Forum